Home

Ferrari. Assunzioni a tempo indeterminato e Stage per studenti. Ecco come candidarsi

Assunzioni e Stage Ferrari. La nota Azienda di Maranello ha aperto varie posizioni per assunzioni e stage per studenti da effettuarsi presso la propria sede.

Ferrari offre ai Dipendenti diversi vantaggi tra cui:

impianti sportivi aziendali, ristorante aziendale con menù stagionali e opzioni benessere..

E ancora, programmi sanitari preventivi per personale e bambini, borse di studio, rimborsi libri scolastici, campi estivi, eventi Ferrari e Family Day, convenzioni.

Assunzioni e Stage Ferrari. Le posizioni aperte

Assunzioni e stage Ferrari. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi

Assunzioni Ferrari. Internal communication manager

Descrizione del ruolo:

Per questo ruolo, la missione sarà quella di sviluppare la strategia di comunicazione interna, in collaborazione con i senior manager, e la sua implementazione su una varietà di canali online e offline per garantire che tutti i reparti siano informati e coinvolti nelle iniziative aziendali.

In qualità di responsabile della comunicazione interna garantirai una strategia di comunicazione coerente che rifletta la visione strategica dell’organizzazione.

Sarai coinvolto nel perfezionamento della messaggistica di base per garantire la coerenza organizzativa in tutti gli aspetti della comunicazione.

Inoltre, giocherai un ruolo chiave nello sviluppo e nella produzione di contenuti dedicati (pianificazione, editing, scrittura, briefing e revisione del layout visivo e delle risorse),

inclusi ma non limitati a video e notizie per la intranet aziendale, nuovi canali per raggiungere una base di dipendenti più ampia, e-mail dei dirigenti, avvisi interni, ecc.


Leggi anche: Dicembre 2020. Tutte le opportunità di lavoro a cui partecipare


Lavorerai con le controparti aziendali, in particolare le risorse umane, per semplificare e condividere prontamente le informazioni rilevanti in tutta l’azienda suggerendo in modo proattivo come le informazioni dovrebbero essere presentate ai dipendenti,

modificando e rivedendo i contenuti se necessario e fornendo aggiornamenti regolari sui progressi alle parti interessate e con il Team eventi (soprattutto eventi interni) per garantire coerenza e allineamento sull’attivazione e sugli eventi dei dipendenti.

Infine, sarai coinvolto nella gestione della comunicazione interna in risposta a situazioni di crisi, in stretto coordinamento con il team di comunicazione aziendale per garantire la coerenza con i messaggi esterni.

Profilo richiesto

Per avere successo in questo ruolo impegnativo, idealmente avrai raggiunto ottimi risultati accademici nelle aree della comunicazione e acquisito almeno 7 anni di esperienza nel campo.

In Ferrari devi esibire la capacità di lavorare in un ambiente altamente dinamico e in rapida evoluzione, pensando in modo analitico e strutturato e dimostrando spiccate capacità di comunicazione (come la capacità di ascoltare e ragionamenti approfonditi).

Sono richiesti inglese e italiano a livello avanzato.

Assunzioni Ferrari. ICT business analyst

Descrizione del ruolo:

Al fine di rafforzare il Team ICT a Maranello, Ferrari sta cercando un analista aziendale esperto che fungerà da punto focale su tecnologie e processi specifici all’interno della funzione ICT per analizzare e perfezionare i requisiti funzionali e non funzionali per l’erogazione del servizio tecnologico richiesto al business.

Il Business Analyst si occuperà della revisione dei processi aziendali di livello dettagliato e della corrispondente mappatura nell’architettura IT.

Per avere successo in questo ruolo impegnativo, devi essere in grado di gestire l’esecuzione indipendente dei pacchetti di lavoro all’interno di qualsiasi tipo di progetto. In qualità di analista aziendale, supervisionerai la raccolta dei requisiti degli utenti, eseguirai analisi funzionali e tecniche, testerai e distribuirai soluzioni nuove o migliorate.


Leggi anche: Nuove assunzioni a Ferrovie Italiane in tutta italia


La figura richiesta si occuperà anche dello sviluppo di specifiche complete dei requisiti che determineranno la stima di costi, tempi e risorse per sviluppare la soluzione.

Un altro aspetto chiave è garantire che le parti interessate pertinenti siano coinvolte nella specifica di una nuova applicazione e / o negli aggiornamenti principali di una esistente.

E, ultimo ma non meno importante, guidare, in qualità di Project Manager, iniziative di piccole / medie dimensioni e, se necessario, gestire fornitori esterni per le attività correlate.

Profilo richiesto:

Ferrari è alla ricerca di un profilo di laurea (laurea triennale o magistrale idealmente in ingegneria informatica, economia o settori correlati) con almeno 5 anni di esperienza idealmente acquisita nell’ambiente automobilistico / manifatturiero.

La chiave sarà la conoscenza dei processi end to end Automotive SAP S4 / HANA, come Finance, Supply Chain & Operations, Dealer e Sales.

La necessità dell’Azienda è di un professionista con forti capacità analitiche e capacità di vedere un quadro generale integrato. Il ruolo richiede di interagire con team interfunzionali e di comunicare in modo efficace in una grande organizzazione internazionale a matrice.

Sono richiesti inglese e italiano a livello avanzato.

Assunzioni Ferrari. Solution architect

In questa posizione, la missione sarà quella di creare, mantenere ed evolvere il Technical Design di un sottoinsieme di soluzioni IT, incluse nel panorama Ferrari, garantendo la coerenza con le linee guida dell’Enterprise Architecture.

In qualità di Solution Architect supporterai in modo proattivo l’analisi e la progettazione tecnica di soluzioni nuove o esistenti, all’interno di una specifica funzione IT, garantendo la coerenza all’interno dell’architettura aziendale complessiva.


Leggi anche: Lavorare con Amazon da casa


Inoltre, la figura richiesta giocherà un ruolo chiave nella progettazione di un’architettura di alto livello per nuove soluzioni, tenendo conto delle ultime tendenze tecnologiche e delle migliori pratiche e assicurando il rispetto dei requisiti di sviluppo per tutti gli ambienti.

La tua responsabilità sarà la valutazione e la valutazione dei componenti dell’applicazione per l’obsolescenza tecnica e lo sviluppo di consigli di aggiornamento basati sull’architettura esistente e sulla roadmap prevista per l’architettura e la tecnologia aziendale.

Supporterai inoltre il manager della domanda nella valutazione degli impatti tecnici delle nuove esigenze e requisiti aziendali.

Profilo richiesto:

Per avere successo in questo ruolo impegnativo, idealmente avrai raggiunto ottimi risultati accademici nelle aree dell’ingegneria ICT o della scienza dell’informazione e avrai acquisito almeno 5 anni di esperienza nel campo.

Idealmente sarai in grado di comprendere rapidamente la gamma di applicazioni e vantaggi delle tecnologie emergenti e distruttive e avere un’ottima comprensione delle metodologie di sviluppo delle applicazioni, dell’infrastruttura e dell’architettura di rete.

In Ferrari devi esibire la capacità di lavorare in un ambiente altamente dinamico e in rapida evoluzione, pensando in modo analitico e strutturato e dimostrando spiccate capacità di comunicazione (come la capacità di ascoltare e ragionamenti approfonditi).

Sono richiesti inglese e italiano a livello avanzato.

Assunzioni Ferrari. Manufacturing engineer

Descrizione del ruolo

Ferrari per questa posizione è alla ricerca di un profilo che giocherà un ruolo chiave nell’intero ciclo tecnologico di processo, collaborando alla valutazione delle fasi di lavorazione, suggerendo soluzioni non convenzionali per utilizzare le macchine in modo diverso e ottimizzando il processo.

Inoltre, avrà la possibilità di partecipare alla SOP di produzione e all’analisi e gestione delle anomalie. Avrai l’opportunità di lavorare nel nostro reparto di assemblaggio di carrozzerie o lavorazioni meccaniche.

Profilo richiesto:

Per avere successo in questo ruolo impegnativo, idealmente avrai raggiunto ottimi risultati accademici nelle aree dell’ingegneria meccanica, industriale o gestionale e avrai almeno 2 anni di esperienza in ingegneria di processo / produzione.

In Ferrari devi esibire la capacità di lavorare in un ambiente altamente dinamico e in rapida evoluzione, pensando in modo analitico e strutturato e dimostrando spiccate capacità di comunicazione (come la capacità di ascoltare e ragionamenti approfonditi).

La precedente esperienza in un ruolo simile all’interno di aziende automobilistiche sarà considerata un vantaggio. Dovrai lavorare in modo indipendente e integrarti come parte di un team internazionale.

Assunzioni e stage Ferrari. Manufacturing (stage)

Descrizione del ruolo:

In questa posizione la figura richiesta sosterrà i processi produttivi e il ciclo tecnologico, collaborando alla valutazione delle fasi di lavorazione, suggerendo soluzioni non convenzionali per utilizzare le macchine in modo diverso e ottimizzando il processo.

Inoltre, avrà la possibilità di supportare l’analisi e la gestione della produzione.

Profilo richiesto:

Idealmente sarai neolaureato o studente di master (idoneo per il tirocinio) o nel tuo ultimo anno in ingegneria meccanica, gestionale o industriale.

Non solo avrà la passione per l’automotive e le soluzioni innovative, ma anche già maturato prime esperienze lavorative attraverso stage o progetti che ti permetteranno di comprendere le complessità aziendali e ti aiuteranno a sviluppare le tue capacità personali e comunicative.

In Ferrari devi esibire la capacità di pensare in modo analitico, orientato al target e strutturato. È necessario dimostrare forti capacità di comunicazione (come la capacità di ascoltare e ragionamenti approfonditi).


Ti potrebbe interessare: Hai tra i 23 e i 45 anni. Fino a 2.800 euro mensili con nuova opportunità di lavoro in Germania


Dovrai lavorare in modo indipendente e integrarti come parte di un team. Richiediamo attenzione ai dettagli e consapevolezza della responsabilità che deriva dal tuo ruolo. Sei motivato ad adattarti e ad imparare dalla cultura aziendale. Inutile dire che ti piace una sfida.

Il completamento effettivo delle tue attività quotidiane richiede che tu sia un utente esperto di Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint e Outlook). Un inglese fluente è un must, mentre un buon livello di italiano è un vantaggio per la tua migliore integrazione locale.

Assunzioni Ferrari. Engine development engineer

Descrizione del ruolo:

In questo ruolo la figura richiesta giocherà un ruolo importante nella progettazione, implementazione, test e distribuzione di soluzioni innovative nello sviluppo meccanico del motore.

Più specificamente, svilupperai sistemi ausiliari del motore a combustione interna (ICE), inclusi olio, ingranaggi MGUK, raffreddamento del motore per la massima funzionalità ed efficienza, svilupperai metodi di riduzione dell’attrito.

Guiderà il fornitore di lubrificanti per garantire prestazioni ottimali su misura per l’ICE, compresa la pianificazione dello sviluppo e dell’omologazione, nonché la gestione della logistica del programma di sviluppo.

Per i banchi di prova, definirai la gamma operativa efficiente dei componenti ausiliari, valuterà le caratteristiche di attrito per componente e fornirai un feedback dettagliato sull’affidabilità dei componenti critici.

La figura richiesta avrà la possibilità di guidare i fornitori nello sviluppo, omologazione e logistica relativi ai lubrificanti coerenti con i piani di affidabilità del motore e le capacità dei fornitori.

Nel complesso definirai le richieste di test e le specifiche sperimentali, gestirai i test su banchi specifici (impianto di monitoraggio dei componenti, impianto a camme, rodeo del serbatoio dell’olio) e soprattutto lavorerai attraverso i canali di comunicazione chiave con Engine Design, Engine Testing, Chassis Design (tra gli altri) e assicurarci di prepararci e presentarci ai nostri incontri tecnici e di pianificazione.

Profilo richiesto:

Per avere successo in questo impegnativo ruolo ingegneristico, stiamo cercando idealmente un laureato con una laurea di primo livello in ingegneria meccanica (o qualsiasi laurea equivalente internazionale in ingegneria) con almeno 5 fino a 10 anni di esperienza nella gestione di motori automobilistici.

Sulla base della tua esperienza dedicata hai dimostrato la capacità di sviluppare e implementare soluzioni, gestire le persone, superare gli ostacoli e guidare il cambiamento insieme al team.

Nello specifico, avrai un’ottima conoscenza del software MATLAB-Simulink.

In Ferrari per questa posizione si aspettano candidati in grado di pensare in modo analitico, orientato al cliente e altamente strutturato, essendo chiaramente comunicativo per supportare in modo proattivo gli utenti finali.

Una buona conoscenza dell’inglese e idealmente un buon livello di italiano sono raccomandati per la tua migliore integrazione locale.

Assunzioni e Stage Ferrari. Component Design Engineer

Descrizione del ruolo

Per rafforzare il team, Ferrari è alla ricerca di un Component Design Engineer che lavori allo sviluppo di componenti per veicoli per le nostre vetture stradali GT.

In questa posizione, giocherai un ruolo stimolante nella progettazione dei componenti e contribuirai allo sviluppo dei componenti del veicolo, in particolare tra cui telaio e carrozzeria, finiture interne ed esterne, nonché sistemi elettrici ed elettronici HW e SW.

Sarai responsabile delle attività di progettazione dei componenti in ottica multi progetto: dagli studi di impostazione, alla progettazione esecutiva, alla sperimentazione desk-road, all’industrializzazione e alla documentazione tecnica finale.

Profilo richiesto:

Per avere successo in questo ruolo impegnativo, siamo alla ricerca di un profilo laureato in Ingegneria con almeno 5 anni di esperienza rilevante maturata nel settore automobilistico dedicato, fornitori di primo livello o società di co-design.

In Ferrari possiamo aspettarci che tu sia capace di pensare in modo analitico, orientato agli obiettivi, flessibile, altamente strutturato, con ottime relazioni e capacità comunicative.

Sarai in grado di lavorare in un ambiente multi-tasking e dinamico in continua evoluzione, portando una forte etica e integrità del lavoro. Ottima conoscenza del software di progettazione CAD / CATIA V5 è un must così come i sistemi di calcolo e dimensionamento.

È preferibile una precedente esperienza nella pianificazione e nella gestione del progetto.

E’ essenziale un’ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (sia parlata che scritta).

Senior project functional safety engineer

Descrizione del ruolo:

Al fine di rafforzare il team, Ferrari è alla ricerca di un ingegnere senior per la sicurezza funzionale del progetto che si occupi delle attività di sicurezza funzionale.

In questa posizione, giocherai un ruolo stimolante gestendo il processo di sviluppo dei componenti in conformità alla ISO 26262, valutando i progetti rispetto ai requisiti di sicurezza e pianificando le attività ISO 26262 su singoli progetti di responsabilità.

Sarai responsabile di attività specifiche tra cui la stesura della documentazione relativa alla fase di concept, il coordinamento del fornitore delle attività di sicurezza, la preparazione di corsi di formazione sulla sicurezza funzionale e la loro attuazione, nonché il supporto alla valutazione della sicurezza funzionale e agli audit di qualità, il coordinamento del team di progetto sulla sicurezza .

Profilo richiesto:

Per avere successo in questo ruolo impegnativo, stiamo cercando un profilo laureato in Ingegneria con almeno 5 anni di esperienza rilevante acquisita nel settore automobilistico dedicato nel dipartimento di ingegneria della sicurezza funzionale secondo ISO 26262.

In Ferrari possiamo aspettarci che lavorerai in modo indipendente, automotivato, flessibile, altamente strutturato, con ottime relazioni e capacità comunicative.

Sarai in grado di lavorare in un ambiente multi-tasking e dinamico in continua evoluzione, portando un lavoro forte etica e integrità.

Ottima conoscenza dei processi di supporto alla sicurezza (gestione dei requisiti, gestione della configurazione e gestione delle modifiche) e della pianificazione della sicurezza è un must.

Previa esperienza come auditor / valutatore della sicurezza, formatore e project manager con relative certificazioni. E ‘essenziale un’ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (sia parlata che scritta).

Assunzioni e Stage Ferrari. Engineering (stage)

Descrizione del ruolo:

A studenti eccezionali e neolaureati Ferrari offre diverse stimolanti opportunità di stage per laureati in ingegneria (motore, veicolo, materiali, catena di fornitura e ingegneria gestionale) in diversi team.

Lavorare con Ferrari significa lavorare con l’eccellenza ingegneristica e l’innovazione ai massimi livelli.

Progettando, sviluppando e testando soluzioni tecniche e applicazioni, avrà l’opportunità di lavorare direttamente con uno dei team di ingegneri più professionali, meticolosi e di alto profilo ovunque.

Possiamo offrirlo come parte della tua tesi universitaria o come tirocinio post-laurea (purché ti sia laureato meno di 12 mesi fa).

Assunzioni e Stage Ferrari. Profilo richiesto:

Per avere successo in questo impegnativo tirocinio, avrai idealmente ottenuto ottimi risultati accademici nel settore dell’ingegneria meccanica, ingegneria dei veicoli, ingegneria gestionale, ingegneria industriale, ingegneria dei materiali o ingegneria elettronica / informatica.

Preferibilmente, in linea con il tuo interesse dedicato alle automobili, alle corse e al miglioramento delle prestazioni, hai già partecipato e raccolto esperienze attraverso Formula Student o iniziative e competizioni ingegneristiche simili.

Hai accumulato esperienze lavorative attraverso stage o progetti che ti permettono di comprendere le complessità dell’ambiente esterno all’università e ti hanno aiutato a sviluppare le tue capacità personali e comunicative.

In Ferrari devi esibire la capacità di pensare in modo analitico, orientato al target e strutturato. È necessario dimostrare forti capacità di comunicazione (come la capacità di ascoltare e ragionamenti approfonditi).


Leggi anche: Maxi Concorso per Diplomati e Laureati. 1226 Assunzioni a tempo indeterminato. SCADENZA PROROGATA


Dovrai lavorare in modo indipendente e integrarti come parte di un team. Richiediamo attenzione ai dettagli e consapevolezza della responsabilità che deriva dal tuo ruolo. Sei motivato ad adattarti e ad imparare dalla cultura aziendale. Inutile dire che ti piace una sfida.

Il completamento effettivo delle tue attività quotidiane richiede che tu sia un utente esperto di Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint e Outlook). Un inglese fluente è un must, mentre un buon livello di italiano è un vantaggio per la tua migliore integrazione locale.

Ferrari apprezza in particolare le persone con esperienza al di fuori del loro paese di origine, consentendo una mentalità multiculturale. Ferrari offre un’indennità mensile e l’accesso gratuito giornaliero al ristorante aziendale.

Assunzioni e Stage Ferrari. Buyer

Descrizione del ruolo:

In linea con il continuo sviluppo della Ferrari nella produzione di motori, stiamo cercando di identificare candidati adeguatamente qualificati con un minimo di 3 anni di esperienza di acquisto dedicata per rafforzare il nostro attuale team.

Riportando al Responsabile della Categoria Acquisti, entrerai a far parte di un ruolo di supporto per gestire aspetti specifici del ciclo di acquisto Ferrari. In questo ruolo assisterete nello scouting, nella valutazione e nella mappatura di nuovi fornitori e seguirete lo sviluppo di partnership con i fornitori.

Avrai un ruolo di supporto nel seguire i principali indicatori di acquisto, rapporti dettagliati e feedback. È quindi importante avere una precedente esperienza in un ambiente di acquisto dedicato.

Profilo richiesto:

Ferrari è alla ricerca di un ingegnere qualificato con una brillante esperienza accademica.

Hai almeno 3 anni di esperienza in un ambiente di acquisto / acquisto dedicato con un alto grado di complessità, idealmente acquisito in un settore high-tech, innovativo o ingegneristico, non necessariamente all’interno del settore automobilistico.

La conoscenza della lingua inglese è un prerequisito, la fluidità dell’italiano un vero vantaggio in questo ruolo di sede centrale e la conoscenza di un’altra lingua straniera (francese, tedesco, altro) può essere un vantaggio poiché il nostro team lavora con una varietà di fornitori internazionali.

Anche per questo, un’esperienza di studio / tirocinio / lavoro al di fuori del proprio paese di origine sarebbe un fattore altamente positivo.

Assunzioni e Stage Ferrari. Come candidarsi

Per maggiori informazioni sulle singole posizioni aperte e per inviare la propria candidatura in Ferrari vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alle offerte di lavoro sul sito web della Ferrari e selezionare il profilo di interesse.


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.