Home

Covid. A Palermo Scuole chiuse per 2 giorni. Orlando: “Troppi contagi”

 Scuole Chiuse – Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha firmato un’ordinanza per la chiusura temporanea dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, incluse le scuole dell’infanzia e gli asili nido, per domani e sabato, “nelle more – dice il sindaco – che vengano emanati i provvedimenti del governo nazionale e di quello regionale”. 

Il provvedimento potrà essere prorogato in caso del perdurare della situazione emergenziale dettata dal Covid e, nel caso di emanazione di eventuali provvedimenti sovraordinati, riservandosi di adeguarsi agli stessi.

 Scuole chiuse. “E’ necessario – dice Orlando – adottare ogni utile provvedimento che serva a limitare le esigenze di spostamento e il rischio di assembramenti e in qualità di sindaco ho appena firmato quello che mi è, allo stato, possibile adottare. Restiamo in attesa che dai governi nazionale e regionale arrivino indicazioni chiare e univoche su come affrontare questa nuova ondata.


Leggi anche:

Bollettino Covid. Preoccupa l’aumento di ricoveri sia in terapia intensiva che nei reparti ordinari


Una nuova ondata che è la conseguenza di comportamenti purtroppo spesso superficiali delle scorse settimane; comportamenti che è necessario evitare e, ove possibile, prevenire e contrastare perché al più presto possa finire questo incubo che ha provocato troppi lutti, troppe sofferenze”. 

Stamane Orlando aveva detto: “Di fronte a un ennesimo impetuoso aumento dei contagi e delle vittime in Sicilia e in Italia, faccio appello al governo nazionale e al governo regionale perché si adottino misure significative per contrastare il nuovo diffondersi del virus.

Ho il timore che il giusto ottimismo per l’avvio della campagna vaccinale, che avrà comunque tempi lunghi per la sua vastità e complessità, venga percepito da alcuni come un ingiustificato liberi tutti”.

“Siamo in presenza di numeri ancora una volta preoccupanti – aveva aggiunto – temo ci attendano ancora lunghi mesi di sofferenze e lutti, di sovraccarico del nostro sistema sanitario. Per questo chiedo che sia valutata ogni iniziativa che ancora una volta scoraggi comportamenti pericolosi o irresponsabili, che ponga la priorità per la tutela della salute e della vita”. 


Altre News:

Aiuti alle famiglie. Tutti i bonus del 2021

Palermo. Arriva la proroga dello Stop alla ZTL

Covid Palermo. Ospedali in sofferenza. Mancano i posti letto

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.