Home

Dopo il Vaccino, macchie rosse sotto mani e piedi. Medico muore dopo 16 giorni

Le autorità sanitarie stanno indagando sul caso di un medico della Florida morto per una malattia del sangue 16 giorni dopo aver ricevuto il vaccino contro il coronavirus.

La patologia è nello specifico una trombocitopenia immune, sorta 16 giorni dopo il vaccino

Lui si chiamava Gregory Michael ed era uno stimato ginecologo ed ostetrico di Miami Beach, in Florida. La vaccinazione era avvenuta lo scorso 18 dicembre mentre il decesso risale al 3 gennaio 2021. La trombocitopenia immune acuta era sorta in effetti proprio dopo avere ricevuto il ritrovato Pfizer Biontech. Ma questo da solo non è sufficiente a spiegare un eventuale nesso e per ottenere le smentite o le conferme del caso c’è bisogno di procedere con approfondite analisi. La stessa Pfizer sta conducendo una indagine sulla vicenda del medico morto.

Medico morto, malattia del sangue sorge dopo il vaccino: “Casi slegati”

Dopo una decina di giorni la tendenza è quella di ritenere vaccinazione e malattia come due eventi slegati. Intanto oggi sono circa 9 milioni le persone che hanno ottenuto una prima, importante protezione contro il Coronavirus, con i ritrovati sia di Pfizer Biontech che di Moderna. E si riscontra una trentina di casi con effetti collaterali importanti.

“In una dichiarazione, Pfizer, il produttore del vaccino, ha detto di stare ‘indagando attivamente’ sul caso, ma ‘al momento non crediamo che ci sia un collegamento diretto con il vaccino’”, scrive il Nyt.

Il medico morto aveva notato il sorgere di macchie rosse agli arti, subito riconosciute come un qualcosa di anomalo nel suo fisico. Subito quindi questi si è precipitato in ospedale dove è stato scoperto che aveva un livello di piastrine pari a zero. Di lì a poco avrebbe dovuto svolgersi un intervento chirurgico urgente ma il dottore è spirato due giorni prima di entrare in sala operatoria.


Altre news:

News Erasmus: Approvata la didattica a distanza

Allerta meteo in Sicilia. Neve, temporali e rischio idrogeologico

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

I sogni non accadono se non agisci