Scoperta falla in TikTok: si poteva accedere ai dati sensibili, compreso il numero di cellulare
Scoperta una vulnerabilità in TikTok. Si tratta di una falla che avrebbe permesso fino a oggi di accedere ai dati sensibili degli utenti. Tra i dati sensibili c’è il numero di cellulare degli iscritti, che fino a oggi sarebbe stato possibile consultare in poche mosse.
Scoperta falla su TikTok
Ad individuare la falla i ricercatori di Check Point Software Technologies nella funzione ‘Trova Amici’ dell’app. Se lasciata senza aggiornamenti, spiegano, “consente di bypassare le protezioni sulla privacy create per difendere gli utenti dell’app, dando la possibilità di costruire un database da utilizzare per attività illecite”. I ricercatori hanno comunicato la falla ai creatori dell’app che hanno rilasciato un aggiornamento per garantire la sicurezza. Il consiglio è quello di aggiornare l’app all’ultima versione.
Gli esperti avvertono che i dettagli del profilo accessibili attraverso questa falla includono il numero di telefono, il nickname, le immagini del profilo e dell’avatar, gli Id utente unici e alcune impostazioni del profilo, come ad esempio quella che consente ad un utente di essere un follower pubblico o anonimo.
Leggi anche
- Ho 21 anni e sto decidendo se lasciare la Sicilia: una lettera che fa male
- Sposta un fiammifero e correggi l’uguaglianza: il rompicapo che sta impazzendo sul web
- C’è una carta che manca: solo pochi riescono a vederla
- Sembra un film, invece è un borgo di Sicilia
- Beni culturali, nuovo concorso del Ministero: 577 funzionari assunti a tempo indeterminato

