Home

Unipa, boom di presenze per la Welcome Week: 36mila contatti da oltre 90 scuole

Quest’anno la Welcome Week per l’Università di Palermo si è svolta online. La settimana dedicata all’orientamento per i ragazzi della scuola secondaria ha usato interamente canali telematici.

Malgrado la non presenza fisica all’evento, i numeri sono stati molti alti e la partecipazione calorosa. Il totale calcolato è di 36mila contatti da più di 90 scuole di Palermo e dell’isola.

Le parole di Micari sulla Welcome Week


Positive anche le parole del Rettore dell’Università di Palermo Fabrizio MIcari: “L’ottimo risultato di questa settimana di iniziative organizzata dal nostro ateneo sottolinea come il settore dell’orientamento universitario abbia saputo reinventarsi grazie all’utilizzo degli strumenti digitali. La Welcome Week 2021 è stata un’esperienza entusiasmante per i docenti, i tutor. Ma anche per gli studenti ed il personale coinvolto. Così si testimonia come la tecnologia e gli strumenti online consentano a tante future matricole di avvicinarsi al mondo universitario ed alla ricca offerta formativa del nostro ateneo.”.

Inoltre il Rettore Micari spera ad una normalità repentina: “Pur auspicando che al più presto possano tornare le iniziative in presenza, abbiamo positivamente constatato come anche con queste modalità innovative è stata possibile una interazione ricca e costruttiva. Tutti gli studenti si sono trovati a proprio agio. Hanno mostrato grande voglia di usufruire dei tanti servizi dell’ateneo e di approfondire la comprensione dei contenuti dei corsi di studio”.

Durante la settimana si sono affrontati tutti i temi legati all’Università. Ad occuparsi dell’organizzazione generale il COT(Centro orientamento e tutorato di ateneo). Le attività si sono spalmate tra la mattina e il pomeriggio. La mattina con una presentazione generale dei vari corsi riservati agli studenti e il pomeriggio con incontri face to face, almeno in videochiamata, con studenti, professori e altre figure centrali nel complesso.


Si è conclusa la serie del commissario Montalbano ma nel Ragusano è polemica: “Chiediamo un’ultima puntata”

Focolaio di Covid al Civico di Palermo: positivo un infermiere che ha ricevuto la 2° dose del vaccino


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”