Home

A Economia “Crisi occupazionale e politiche del lavoro”

Crisi occupazionale e politiche del lavoro: Youth Guarantee e flexicurity è il tema del seminario, organizzato dalle associazioni Intesa Universitaria, SenzaFiltro e Asep, che si svolgerà giovedi 9 maggio presso l’Aula Magna Li Donni della Facoltà di Economia, dalle 15 alle 19.

Prenderanno parte all’incontro Fabio Mazzola, preside della facoltà di Economia, Fabrizio Piraino, docente di Diritto dell’Economia, Ester Bonafede, assessore al Lavoro, Giuseppe Timpanaro, responsabile ItaliaLavoro – Regione Sicilia e Marco Perconti, coordinatore ItaliaCamp – Regione Sicilia.

Tra gli aspetti che verranno approfonditi durante l’incontro quelli economici e istituzionali della crisi occupazionale, puntando l’attenzione sul ruolo svolto dalle istituzioni per la messa a punto di politiche del lavoro efficienti ed efficaci, nonché i mezzi a disposizione del sistema per facilitare l’occupazione, soprattutto giovanile.

La partecipazione al seminario prevede il rilascio di 2 Cfu agli studenti (iscritti ai corsi di laurea di Economia e Amministrazione Aziendale, Economia e Finanza, Scienze Economiche e Finanziarie e Scienze Economico-Aziendali) che abbiano superato una prova scritta a risposta multipla, che si svolgerà in data da stabilire.

Verrà riconosciuto 1 Cfu agli studenti iscritti a Scienze del Turismo, S.e.c.i., S.t.a.d. e a corsi di Laurea triennale e specialistica ad esaurimento.

Per iscriversi al seminario è possibile rivolgersi ai ragazzi dello staff presso il banchetto che sarà allestito nei prossimi giorni davanti l’ingresso della facoltà oppure mediante il seguente link.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.