Home

Novità WhatsApp revisione dei messaggi vocali: come farlo già adesso

Novità WhatsApp: Recentemente ha lanciato la nuova funzionalità per velocizzare i messaggi vocali troppo lunghi, eppure gli sviluppatori sono anche al lavoro su un’altra feature sempre pensata per gli audio inviati dai nostri contatti.

Ovvero la possibilità di “revisionare” il messaggio vocale prima di inviarlo definitivamente.

La funzione “revisione” è attualmente in sviluppo e vi permetterà, una volta registrato il messaggio, di ri-ascoltarlo (tramite il tasto review) prima di inviarlo.

 Dallo screenshot visibile anche in calce all’articolo, infatti, è possibile capire come funzionerà questa feature: molto semplicemente, nel momento in cui si sta registrando un messaggio vocale appariranno su schermo anche le opzioni “Elimina”, “Riascolta” (o “Revisione”) oltre al classico invia.

Come si può dedurre, allora, basterà premere sul pulsante Riascolta per sentire di nuovo il messaggio pronto per essere inviato, così da verificare di avere detto tutto ciò che serve e, magari, senza intoppi. Una volta riascoltato l’audio, sarà possibile decidere se cancellarlo definitivamente o inviarlo al contatto o ai contatti di interesse. Al momento non è nota la versione beta in cui risulta accessibile questa feature, eppure secondo gli esperti di WABetaInfo si tratterà di attendere solamente qualche settimana prima di vederla giungere sull’applicazione stabile.

Novità whatsapp, ecco come per poter usare già la funzione

e però avete già oggi la necessità di riascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo tramite WhatsApp, potete farlo con un piccolo trucco:

  1. iniziate la registrazione del messaggio vocale
  2. sia su Android che su iOS, entrare nel multitasking o tornate alla home senza interrompere la registrazione
  3. tornate nella chat WhatsApp e potrete ri-ascoltare il messaggio prima di inviarlo.

Altre notizie:


L’Inter ha vinto lo scudetto, è il 19esimo della storia: ecco l’Albo d’Oro della Serie A

Sicilia, due sorelle incinte scoprono di essere positive al Covid: picchiano l’ostetrico e scappano

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

I sogni non accadono se non agisci