Home

Sicilia, isole minori Covid free. Catanzaro: “Bene, lo chiedevo da febbraio”

La Sicilia avvia anche  la campagna vaccinale di massa nelle isole minori. Saranno somministrate le dosi a tutti i cittadini dai 18 anni in su: si parte nel weekend a Lampedusa e Linosa, da lunedì nel resto delle isole. «Spero che il generale Figliuolo voglia comprendere che da parte nostra non c’è alcuna volontà di essere disobbedienti – dice il governatore Nello Musumeci – ma avvertiamo tutti il peso della responsabilità della specifica condizione epidemiologica dell’isola ma anche di carattere sociale. Dobbiamo correre, altrimenti non ce ne usciremo più da questo tunnel

“Finalmente l’avvio della campagna vaccinale di massa nelle isole minori. E’ dallo scorso mese di febbraio che spingo il governo regionale verso questa direzione, l’unica a disposizione per alleviare la sofferenza del settore turistico (indotto compreso) e creare aree sicure entro la prossima estate”.

E’ quanto afferma oggi il deputato regionale del Pd Michele Catanzaro, che prima ancora che i contagi diminuissero, pensava in prospettiva a questo intervento per salvare la stagione turistica siciliana e in particolare quella delle isole minori, come si è fatto con scelte più coraggiose e determinate in altre regioni italiane.

“Dicevo inascoltato che il governo regionale aveva l’obbligo politico e morale di valutare le richieste di aiuto che arrivavano dai settori produttivi, trovare delle soluzioni e cercare l’applicabilità delle proposte – dice Catanzaro – ma sembra che ogni suggerimento per il governatore diventi un fastidio. La vaccinazione di massa nelle isole era una strada da seguire con ampio anticipo, ma purtroppo in Sicilia si continua ad andare avanti con la solita e preoccupante improvvisazione. Speriamo che non sia adesso troppo tardi per recuperare una stagione turistica che in parte è purtroppo già compromessa”.

Leggi anche:

Sicilia. Catanzaro: ‘Plastic Free’ è legge, adesso cambiamo le nostre abitudini

Studenti fuori sede. Dipasquale e Catanzaro: “Assurdo vietare il ritorno a casa”.

vaccini agli over 18

In Sicilia al via vaccini agli over 18, l’annuncio choc di Musumeci: ecco dove e quando

Vaccino Covid: “Nessuno mi aveva chiamata”. A 100 anni si presenta da sola per la dose

Assunzioni Poste Italiane in tutta Italia per Postini, Consulenti e Stage: ecco come candidarsi

Rilancio del turismo italiano attraverso le isole covid free: la strategia

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.