Home

Regione Lazio, come scaricare il certificato vaccinale dal sito o dall’App Salute Lazio

La Regione Lazio gioca d’anticipo e introduce il certificato vaccinale. Uno dei dubbi più frequenti delle ultime ore è su come scaricare il certificato vaccinale Covid nella Regione Lazio che già dà questa possibilità. Innanzitutto bisogna precisare che il certificato vaccinale o green pass può essere riconosciuto a chi è vaccinato, a chi ha avuto il Covid e a chi ha fatto tampone .

Regione Lazio, come scaricare il certificato vaccinale

Una volta ricevute entrambe le dosi di vaccino, oppure una sola nel caso di J&J, il certificato vaccinale Covid è disponibile sul fascicolo sanitario elettronico. Ad esso si accede tramite Spid dal portale Salute Lazio e si può scaricare. Oltre allo Spid si può accedere con carta d’identità elettronica, registrazione sul portale Regione Lazio o con Tessera Sanitaria.

Il certificato inoltre si può scaricare anche dall’App Salute Lazio sullo smartphone. I medici di base potranno assistere i pazienti, soprattutto coloro che hanno qualche difficoltà con gli strumenti digitali, consultando e condividendo con loro il certificato vaccinale.

Leggi anche

Johnson & Johnson

Vaccini, un nuovo studio mette a confronto Pfizer e AstraZeneca

Green Pass

Covid, come ottenere il green pass o certificato vaccinale e chi lo rilascia

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore