Home

È morto Michele Merlo, l’ex cantante di “Amici” in arte Mike Bird aveva 28 anni

Michele Merlo, in arte Mike Bird, si è spento nella tarda serata di ieri. A comunicarlo, i consulenti legali della famiglia. L’ex concorrente di Amici ed X Factor era stato colpito da un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante nella notte tra giovedì e venerdì scorso.

Michele Merlo (28 anni) non ce l’ha fatta. Le condizioni del giovane, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna, sono apparse disperate fin da subito, fino al tragico esito. Il padre, Domenico Merlo, ieri mattina aveva detto: “Le speranze sono appese ad un lumicino”.

Le condizioni del cantante

Il giovane cantante è stato colpito da un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante, nella notte tra giovedì e venerdì. Sottoposto immediatamente ad un delicato intervento chirurgico, le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Qualche giorno prima del ricovero, Merlo si era presentato all’ospedale di Vergato accusando dei forti mal di testa. Il giovane è stato rimandato a casa con i sintomi considerati una “banale forma virale“. “Lamentava dei sintomi che un medico accorto avrebbe colto. Aveva una forte emicrania da giorni, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia. Se l’avessero visitato avrebbero visto che aveva degli ematomi”, spiega con fatica il padre Domenico. L’Ausl annuncia di far chiarezza sul caso con un’indagine interna.

Il cordoglio sul web

E intanto in questi minuti i social vengono tappezzati da messaggi di cordoglio da parte dei fans e dei colleghi artisti, tutti sconvolti per la tragica notizia. “Che ingiustizia morire così a 28 anni. Che dispiacere. Riposa in pace ragazzo…” Twitta Ermal Meta. “Senza parole. Ciao Michele, non ti dimenticheremo”, il tweet di Spotify Italia. Anche il leader della Lega, Matteo Salvini, esprime vicinanza alla famiglia Merlo “Buon viaggio in cielo Michele. Troppo giovane per andartene, non è giusto. Una preghiera per te, un abbraccio alla tua famiglia e ai tanti che ti hanno voluto bene“. Ieri sera Emma Marrone, sua coach ad Amici, ha dedicato al ragazzo il suo concerto all’Arena di Verona.

Fonte: La Repubblica

Michele Merlo, grave malore per il cantante di Amici: le sue condizioni di salute

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.