Home

La settimana appena conclusa fa registrare in Sicilia dati molto favorevoli in termini di riduzione dei nuovi positivi al Covid, dei ricoverati e dei deceduti, anche se è aumentato rispetto alla settimana precedente il numero dei nuovi ingressi in terapia intensiva. In particolare, l’Ufficio Statistica del Comune di Palermo, rileva che nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 1.973, il 25,8% in meno rispetto alla settimana precedente, quando si era registrata una diminuzione del 6,3%.

È l’incremento settimanale più basso dallo scorso mese di ottobre. Il numero degli attuali positivi è pari a 7.971, 1912 in meno rispetto alla settimana precedente. Le persone in isolamento domiciliare sono 7.545, 1.789 in meno rispetto alla settimana precedente.


Leggi anche: Bollettino Covid, sale l’indice di positività in Sicilia: la situazione dei contagi in Italia


I ricoverati sono 426, di cui 44 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 123 unità (i ricoverati in terapia intensiva sono diminuiti di 21 unità). Registrati 14 nuovi ingressi in terapia intensiva (+27,3% rispetto agli 11 della settimana precedente). Il numero dei guariti (213.680) è cresciuto di 3.831 unità rispetto alla settimana precedente.

La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 93,9% (era il 93,0% domenica scorsa). Il numero di persone decedute registrato nella settimana è pari a 54 (la settimana scorsa 80). Complessivamente le persone decedute sono 5873, e il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,6% (come domenica scorsa). I ricoverati complessivamente rappresentano il 5,3% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,6%).

Leggi anche:

coprifuoco

Italia verso la normalità, da oggi coprifuoco alle 24 e 4 nuove regioni bianche: la Sicilia…

Post Covid, gli universitari si mobilitano: “Dad per sempre, è un aiuto per tutti”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata