Home

Green Pass obbligatorio per ristoranti ed eventi anche in Italia: l’ipotesi di Figliuolo

Il Green Pass potrebbe essere obbligatorio per chi vuole andare in ristorante o partecipare ad eventi? La decisione francese potrebbe presto essere adottata anche in Italia, secondo quanto ha affermato il commissario straordinario Francesco Figliuolo. E per chi non ha ancora il Green Pass perchè non vaccinato, servirà mostrare il tampone.

“Siamo a 58 mln di inoculazioni, significa 24 milioni e 200mila di italiani completamente vaccinati, siamo intorno al 45%. È un dato importante ma non basta, ora dobbiamo intercettare gli indecisi. alle Regioni – ha detto il generale – stiamo mettendo a punto una serie di iniziative, pensiamo agli ‘open day’ e ‘open night’ in cui si va senza prenotazioni. Ma ciò non basta, ci deve essere un maggior coinvolgimento dei medici di medicina generale, dei pediatri e dei farmacisti, ovvero di tutte quelle persone che possono rassicurare quelli che chiamiamo rinunciatari”.

Green pass per ristoranti o eventi in Italia, l’ipotesi di Figliuolo

“La produzione di vaccini in Italia? Ho discusso con il ministro Giorgetti di questi temi. Per quel che riguarda il vaccino italiano, ReiThera, si sta aspettando il passaggio dalla seconda alla terza e ultima fase di sperimentazione. Aspettiamo la formalizzazione e dopo la terza fase potranno produrre nel giro di 5-6 mesi. Si sta anche negoziando con il Ministero dello Sviluppo economico – ha aggiunto il generale – per una produzione di vaccini Rna, per produrli su licenza in Italia, le interlocuzioni sono a buon punto”.

Leggi anche

Covid, più contagi e vaccinazioni a rilento: per la Sicilia lo spettro della zona gialla

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore