Home

Guadagnare durante l’Università? È possibile! Ecco come lavorare mentre si studia

Gli anni universitari, si sa, rappresentano uno dei periodi più faticosi ma anche più belli della nostra vita, ricchi di esperienze. E se a queste si aggiungesse anche quella lavorativa, così da potersi sostenere autonomamente, non sarebbe affatto male!

Non solo per i fuori sede, che hanno le spese degli affitti da affrontare, ma anche per gli studenti che sono residenti in sede e che desiderano avere una piccola entrata, così da sentirsi sentirsi indipendenti. Ecco i lavori più indicati da svolgere durante l’università.

Babysitter

Quello del/della babysitter è classico lavoro da studenti che ancora oggi riscuote un discreto successo tra gli universitari che amano i bambini e che hanno sufficiente pazienza. Per non intralciare le ore di lezione e studio giornaliere, è meglio assumersi l’impegno la sera o durante i week-end.

Dogsitter

Anche in questo caso, la flessibilità del lavoro si coniuga perfettamente con gli orari di studio per lo studente che ha un amore spassionato per gli animali e per tutto ciò che li riguarda.


Leggi anche: Lo sfogo di una neolaureata: “Ragazzi, non prendete la laurea come una ragione di vita”


Cameriere

Altro tipico lavoro da svolgere mentre si studia, è quello del cameriere in qualche locale, sia diurno che serale. Lavorando sodo, anche grazie alle mance, è possibile mettere da parte un discreto gruzzoletto. È importante, però, concentrare questa attività lavorativa soprattutto nel week-end e non andare ad intaccare gli altri giorni della settimana.

Volantinaggio

Fare volantinaggio è il tipico lavoretto da studente che si concilia molto bene con lo studio. Sicuramente la paga non è tra quelle più elevate, ma se siete alla ricerca di qualcosa che vi permetta di togliervi qualche piccolo sfizio può essere assolutamente adatto.

Guadagnare con YouTube

Infine, conosciamo ormai bene le opportunità che ci offre il web, sfruttando qualche ora a disposizione ed un certo tipo di talento personale. Oltre alla creazione di blog personali o tematici da immettere in rete, nel caso degli studenti universitari Youtube offre effettivamente una buona opportunità di lavoro, comoda e divertente che, in alcuni casi, può trasformarsi in una vera e propria professione.

Arredare casa per gli studenti: semplici ed utili consigli per vivere con stile

Studenti fuori sede? Vantaggi e svantaggi della convivenza tra coinquilini

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.