Home

Cercasi acquirente per la Scala dei Turchi: “La vendo ad Elon Musk”

L’appello al noto imprenditore della Tesla è una provocazione dell’attuale proprietario della scogliera di marna bianca che invita la Regione ed il Comune a prendere provvedimenti.

La Scala dei Turchi messa in vendita

Elon Musk, uno degli uomini più ricchi e famosi del globo, è stato invitato da Ferdinando Sciabarrà ad acquistare il bene di sua proprietà: il gioiello bianco della Sicilia, la Scala dei Turchi.

Ovviamente si tratta di una provocazione da parte del proprietario di una grande parte dell’area, così come riconosciuto dai periti del tribunale di Agrigento. Sciabarrà, infatti, richiede da tempo un intervento da parte della Regione Sicilia o dal Comune di Realmonte per interessarsi alla gestione del bene.


Leggi anche: Scala Dei Turchi, una petizione per tutelarla


“Faccio appello ad Elon Musk perché se la compri lui”

Al Corriere della Sera, l’uomo ha dichiarato: “Non è bastato dire alla Regione, al Comune e agli enti pubblici interessati ‘Ve la regaliamo’. Perché sono arrivate solo promesse. Senza nulla da fare. E dopo un anno, preoccupati da una stagione che si annuncia come un assalto ai gradoni della Scala, la mettiamo all’asta, facendo appello per primo ad Elon Musk perché se la compri lui, la protegga e la usi al meglio…”.

Che il noto imprenditore prenda sul serio la proposta?

Scala dei Turchi

Scempio alla Scala dei Turchi: ignoti la imbrattano con polvere rossa – FOTO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.