Home

Comunali Palermo, Lagalla cita De Gasperi ma Ferrandelli lo corregge: “La frase e di Churcill”

Botta e risposta tra i candidati a sindaco di Palermo, Roberto Lagalla e Fabrizio Ferrandelli, stamani presenti ad un confronto con gli studenti, anche con gli altri candidati, al campus Gonzaga. Alle spalle dei relatori campeggiava la frase: “Il politico diventa uomo di Stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni”.

Una frase di De Gasperi“, ha commentato nel corso del suo intervento l’ex rettore candidato della destra. “Non voglio entrare in polemica, ma questa è una frase di Churchill – ha puntualizzato Ferrandelli – che io ho stampato in camera mia da quando ho iniziato a fare politica ed è il senso del mio impegno”.

“Allo zelante Ferrandelli – sottolinea Lagalla in una nota – la restituzione della citazione di De Gasperi, assolutamente analoga a quella di Churchill: ‘Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni’, Winston Churchill; ‘Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione’, Alcide De Gasperi”. “Ove il tre volte candidato sindaco ritenesse arditamente di ispirarsi a uno di quei due grandi della storia o di studiare per statista mi permetto suggerire più garbate condotte e minore saccenza”, aggiunge Roberto Lagalla.

Leggi anche:

sostenibili

Città più sostenibili d’Italia, ultimo posto per Palermo: LA CLASSIFICA

La Rambla di Palermo e la sua Rosa dei venti: “Un’occasione mancata” – FOTO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore