Home

A Villa Filippina in scena “Il regno del disordine” nel ricordo della Strage di Via D’Amelio

Domenica 17 luglio, alle ore 21.30, al Parco Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola 18) andrà in scena lo spettacolo “Il regno del disordine”, con la regia di Sonia Bongiovanni e Diego Grachot.

Lo spettacolo

Nel regno consumato dalla follia del disordine, gli abitanti sono ostinati ad accettare la loro assurda condizione di vita per sopravvivenza. La loro memoria corta li rinchiude all’interno di un loop infinito, in cui ogni 30 anni, inevitabilmente, tocca ad uno di loro perdere la vita”.

È questo l’incipit della trama de “Il regno del disordine”, il nuovo spettacolo teatrale che l’associazione Our Voice – movimento culturale giovanile composto da ragazzi da diverse parti del mondo che denuncia le ingiustizie sociali attraverso l’arte – porterà in scena domenica 17 luglio alle 21.30

“In mezzo a quadri viventi e cappelli parlanti siede Rosa, un’anziana signora che cerca di riportare in vita i suoi cari. Potrà mai un un segreto sconosciuto fermare il tempo e rompere la maledizione che li incatena nella stessa storia di sempre?”, si legge nella trama.

30° anniversario della Strage di via D’Amelio

L’evento rientra in una serie di attività culturali che l’associazione Our Voice ha organizzato in occasione del 30° anniversario della strage di via D’Amelio. Tra queste, un dibattito fra realtà sociali giovanili di Palermo su temi come l’antimafia sociale e popolare, la questione ambientale cittadini, diritti di genere, dispersione e devianza giovanile, tossicodipendenze.

Un concerto aprirà la serata di domenica 17 luglio a Villa Filippina. L’ingresso è con contributo minimo di 10 euro a parziale copertura delle spese sostenute. Info e prenotazioni al 377 3478447.


Leggi anche: Palermo, a Villa Filippina eventi e spettacoli per tutta la stagione: IL PROGRAMMA


Il corteo antimafia

Gli appuntamenti di Our Voice seguiranno lunedì 18 luglio con un corteo che il pomeriggio di lunedì partirà dal quartiere della Kalsa (piazza Magione) e arriverà a Villa Filippina facendo tappa ai piedi del Palazzo delle Aquile (via Maqueda). A Villa Filippina alle ore 20.00 avrà luogo la conferenza organizzata dalla rivista ANTIMAFIADuemila, dal titolo “Uccisi, traditi, dimenticati. 57 giorni dopo Falcone – Paolo Borsellino”.

“Blackout. Si spengono le luci”, al Planetario di Villa Filippina una serata alla scoperta del cielo d’estate

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore