Home

“Saremo un problema per il governo di Giorgia Meloni”: la prima dichiarazione stampa di Elly Schlein al timone del PD

Il Partito Democratico (PD) ha eletto la sua prima segretaria donna, Elly Schlein, il 26 febbraio 2021. La Schlein, nata a Bologna nel 1981, è stata eletta con il 53,45% dei voti.

In seguito alla sua elezione, la Schlein ha rilasciato la sua prima dichiarazione ufficiale come segretaria del PD. In essa, ha ringraziato tutti coloro che l’hanno sostenuta nella sua candidatura e ha espresso la sua gratitudine al partito per averle dato l’opportunità di guidarlo in un momento così delicato per l’Italia e per il mondo intero.

“Saremo un problema per il governo di Giorgia Meloni”

Durante la sua corsa elettorale la Schlein ha sottolineato l’importanza di rinnovare il PD e di costruire un’alternativa credibile al governo attuale e ha dichiarato: “Saremo un problema per il governo di Giorgia Meloni”. Ha evidenziato la necessità di creare un partito in grado di rappresentare tutte le persone che si sentono escluse dalla politica e di offrire loro una speranza per il futuro.

Inoltre, la Schlein ha dichiarato che il PD deve essere il partito della solidarietà, della giustizia sociale e dell’inclusione. Deve essere un partito che si preoccupa della salute delle persone, dell’ambiente e dell’economia.

La nuova segretaria del PD ha sottolineato anche l’importanza di rafforzare l’unità all’interno del partito, sottolineando che l’unità è la chiave per il successo e che solo lavorando insieme il PD potrà raggiungere i suoi obiettivi.

Infine, la Schlein ha dichiarato che il PD deve essere un partito che ascolta e che si impegna a rappresentare tutti i cittadini, non solo quelli che hanno votato per il PD. Ha invitato tutti i cittadini ad unirsi al PD nella costruzione di un futuro migliore per l’Italia e per il mondo intero.

In conclusione, la prima dichiarazione di Elly Schlein come segretaria del PD ha posto l’accento sull’importanza di rinnovare il partito e di costruire un’alternativa credibile al governo attuale, che sia in grado di rappresentare tutte le persone che si sentono escluse dalla politica. Ha evidenziato l’importanza dell’unità all’interno del partito e ha invitato tutti i cittadini a unirsi al PD nella costruzione di un futuro migliore per l’Italia e per il mondo intero.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.