Home

Palermo, Dopo 8 anni rinasce l’ex Renato Bar. nella piazza di Mondello

Il locale, il cui nome è ancora top secret, inaugurerà a giugno e conta di assumere circa 25 persone tra banconisti, pasticceri e pizzaioli. Il titolare racconta a PalermoToday: “E’ una sfida che non ci mette paura. Miriamo a fare grandi numeri, non solo in estate, ma tutto l’anno”

Buone notizie per Mondello. Sulle ceneri dell’ex Renato Bar da giugno una nuova insegna legata al mondo della ristorazione contribuirà a dare lustro alla piazza. Dopo 8 anni di stop, riaprono le saracinesche di uno dei simboli del quartiere, completamente rinnovato nel format e nella gestione. 

Circa 25 le assunzioni, oltre 200 metri quadrati all’interno, più o meno 50 all’esterno, quasi 160 coperti: questi i numeri del nuovo locale, il cui nome è ancora top secret (ciò che si sa è che la parola “Mondello” sarà presente nell’insegna). Dalla colazione alla sera, avrà tante anime: caffè e cornetti, gelati, pezzi di rosticceria, primi e secondi piatti di carne e di pesce, dolci, ma anche pizza.

Intanto procedono i lavori di ristrutturazione, per oltre 200 mila euro di investimento. I locali sono infatti chiusi dal 2015, dal giorno in cui Renato Bar dopo 36 anni di storia in quei locali si è spostato. Ora una nuova epoca: dal design moderno, saranno molti i riferimenti al verde e alle piante intorno alle storiche volte dell’immobile. 

Le selezioni per il personale inizieranno a fine maggio. Il titolare, Daniele Seidita, cerca pasticceri, rosticceri, cuochi, fattorini, camerieri, banconisti e pizzaioli. “Una sfida riaprire in un luogo iconico per la piazza – racconta a PalermoToday Seidita, che è anche proprietario di D2 Daniels – che non ci mette paura. Miriamo a fare grandi numeri, non solo in estate, ma tutto l’anno. La terrazza al momento non partirà, ma quando la apriremo speriamo di far crescere ancora di più queste aspettative”. 

Palermo, l’ERSU Palermo chiede l’assegnazione del San Paolo Palace per residenza universitaria

Palermo, “Totò Cuffaro riabilitato e presto beatificato” – i nuovi manifesti satirici del collettivo

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.