Home

Bonus Estate 2023: scopri subito come richiederlo e ottenere denaro extra per le tue vacanze!

Il Bonus Estate 2023 rappresenta una buona notizia per le famiglie con figli a carico, che spesso sono schiacciate dalle spese quotidiane. Il bonus per i centri estivi può essere un aiuto per le famiglie che devono gestire i figli durante la pausa estiva. Il Governo ha messo a disposizione questa agevolazione economica per le famiglie meno abbienti che desiderano offrire ai loro figli un’estate felice ma che non dispongono dei mezzi per farlo.

Questo bonus è interessante poiché prevede un importo di 100 euro a settimana per ogni figlio. Sono ammissibili solo le spese per campus e centri estivi per figli di età compresa tra i tre e i 14 anni. Il bonus verrà erogato solo se il ragazzo frequenta almeno una settimana di centro estivo, senza superare le quattro settimane. Vediamo quali sono i requisiti per richiedere il bonus. Questo aiuto economico è stato introdotto dal precedente Governo nella consapevolezza che durante l’estate i bambini vanno in vacanza ma spesso i genitori no.

Un bonus estate per campus e centro estivo: i ragazzi giocano in sicurezza

Il bonus estivo del 2023 rappresenta una buona notizia per le famiglie con figli a carico che desiderano far passare loro un’estate felice senza dover sostenere ingenti spese. Il bonus centri estivi è una soluzione che può essere di grande aiuto alle famiglie meno abbienti che vogliono far partecipare i propri figli ai centri estivi. Il Governo mette a disposizione un contributo economico pari a 100 euro per ogni figlio e per ogni settimana di partecipazione al centro estivo.

Tale agevolazione è valida solo per i figli con un’età compresa tra i tre e i quattordici anni. È obbligatorio frequentare almeno una settimana di centro estivo per poter usufruire del bonus, ma non si possono superare le quattro settimane di frequenza.

Per poter richiedere il bonus, l’ISEE della famiglia non deve superare gli 8.000 euro. La restituzione della cifra è subordinata alla presentazione dei documenti che attestano l’avvenuto pagamento delle spese per il centro estivo. Il rimborso, che copre fino a un massimo di 100 euro a settimana per ogni figlio, può arrivare al cento per cento se l’ISEE della famiglia è inferiore a 8.000 euro. In alternativa, se l’ISEE si attesta tra gli 8.000 e i 24.000 euro, la detrazione coprirà il 95% della spesa sostenuta.

Bonus estate: come richiederlo

Il bonus per i centri estivi del 2023 deve essere richiesto esclusivamente online tramite la piattaforma, che richiede l’accesso con SPID, Carta d’Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi. Alcuni genitori criticano l’eccessivo ricorso alla tecnologia per ottenere questi piccoli aiuti. In caso di difficoltà nell’utilizzo della piattaforma, è possibile rivolgersi al CAF per assistenza, ma è importante portare con sé tutta la documentazione richiesta e il proprio SPID attivo. Il regolamento del bonus per i centri estivi del 2023 riprende quello dell’anno precedente.


PALERMO: ecco l’opportunità di lavoro che stavi cercando! Ferrovie e Italferr assumono, scopri i dettagli.

Assistenti Vigili del Fuoco: Assunzione con LICENZA MEDIA. IL BANDO.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore