Home

PALERMO: ecco l’opportunità di lavoro che stavi cercando! Ferrovie e Italferr assumono, scopri i dettagli.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato offre opportunità di lavoro per risorse da assumere a tempo indeterminato. Diversi i profili e i requisiti richiesti, dal diploma alla laurea magistrale. Tutti i dettagli

“Ferrovie dello Stato” e la sua azienda controllata “Italferr” sono alla ricerca di nuovi talenti da reclutare a tempo indeterminato. Sono ricercati diversi profili professionali, ognuno con requisiti e titoli di studio specifici, che vanno dal diploma tecnico alla laurea magistrale.

Di seguito tutte le figure cercate, i requisiti necessari per partecipare alle selezioni, come ed entro quando candidarsi.

Project Engineer


Italferr, società di ingegneria del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, sta cercando Project Engineer per le sedi di Roma, Bari e Palermo.

Le figure selezionate saranno coinvolte nelle attività di coordinamento, pianificazione, monitoraggio e controllo di tutte le fasi dell’investimento ferroviario, dalla progettazione alla messa in servizio, comprese le fasi autorizzative e realizzative. Inoltre, supporteranno il coordinamento delle diverse discipline specialistiche coinvolte nelle attività di progettazione e la gestione e il monitoraggio dell’avanzamento fisico dei progetti.

E’ richiesto il possesso del diploma di Laurea Magistrale in Ingegneria e almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore ferroviario o di opere pubbliche, come requisiti essenziali.

La candidatura può essere inoltrata entro il 18 Maggio. Per inviare la candidatura è necessario compilare il form nella sezione dedicata alle Offerte di lavoro.

Specialista espropri e permessi


Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è alla ricerca di Specialisti Espropri e Permessi da inserire nell’organico di Italferr, con particolare riferimento alle sedi di Milano, Genova, Catania e Palermo. I candidati selezionati si uniranno al team di Direzione Gestione Progetti Infrastrutturali e avranno il compito di realizzare la progettazione espropri, gestire le attività espropriative e acquisire le autorizzazioni necessarie per la realizzazione delle opere previste nei progetti di investimento. Sono richiesti specifici requisiti e competenze professionali.

Aver conseguito il diploma di Istituto Tecnico Commerciale Geometra o Laurea Magistrale Ingegneria Edile-Architettura , Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Giurisprudenza, Agraria sono tra i requisiti specifici; inoltre è necessario anche aver maturato esperienza pregressa di almeno due anni nel ruolo.

Per candidarsi a questa opportunità, è necessario che i candidati inviino la  candidature online, attraverso la piattaforma di Ferrovie dello Stato entro e non oltre il 16 Maggio.

Assistente Lavori realizzazione Opere civili


Ferrovie e Italferr sono alla ricerca di Assistente Lavori Opere Civili per numerose sedi in Italia: Milano, Verona, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania e Reggio Calabria.

Le risorse selezionate lavoreranno all’interno della Direzione Lavori e si occuperanno di supervisionare i lavori in fase realizzativa, di supportare il Direttore Lavori nelle attività di verifica di tutti gli adempimenti di legge in materia di lavori pubblici applicabili all’appalto e di coordinare le attività del personale assegnato e delle interlocuzioni con l’appaltatore. Inoltre, si richiederà la predisposizione della documentazione formale e contabile.

È necessario possedere il diploma di Istituto Tecnico e/o una laurea triennale o magistrale in Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria Civile e Ambientale o Ingegneria dei Trasporti per candidarsi. Inoltre, il candidato deve avere almeno due anni di esperienza pregressa in cantiere nella realizzazione di progetti o nella progettazione di opere infrastrutturali in ruoli analoghi.

La candidatura va inoltrata sempre compilando il form presente nella pagina relativa all’offerta di lavoro. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 22 maggio.

Per visualizzare tutte le posizioni aperte in Sicilia presso il Gruppo Ferrovie dello Stato, visitate il sito web della società nella sezione dedicata alle opportunità di carriera, selezionando dal menu a tendina il paese (Italia), la regione (Sicilia) e digitando la città di interesse, ad esempio Palermo o Catania.

Aggiornamenti

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.  Puoi anche provare il nostro potentissimo TROVA LAVORO rivolto a professionisti con p.iva, neolaureati, diplomati.


Assistenti Vigili del Fuoco: Assunzione con LICENZA MEDIA. IL BANDO.

CREDEM: Assunzioni per sportellisti. Serve il DIPLOMA.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore