Home

A Ingegneria seminario su Mafia e Stato

Mafia e Stato, o si fanno la guerra o si mettono d’accordo: questo il nome del seminario organizzato dall’associazione Vivere Ingegneria che si svolgerà oggi alle 17:00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza. Pensato per sensibilizzare e informare sui rapporti tra Stato e Cosa nostra, che si pongono in discordia ma che storicamente, soprattutto a livello territoriale, hanno punti d’ombra, l’incontro vedrà come ospiti studiosi del fenomeno mafioso e operatori di legalità che illustreranno questioni inerenti al tema offrendo importanti spunti di riflessione.

Ad intervenire lo scrittore Gino Pantaleone, il giornalista Pino Maniaci, Salvo Vitale, professore di Storia e Filosofia presso il Liceo Scientifico di Partinico e l’avvocato Antonino Agnello, studioso del processo penale.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è necessario mandare una mail all’indirizzo [email protected] con oggetto “Seminario mafia e stato” e recante nome, cognome e numero di cellulare (per eventuali comunicazioni urgenti).

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.