Scoppia polemica social Fa discutere l'immagine postata poche ore fa su Twitter dal noto regista...

Scoppia polemica social

Fa discutere l’immagine postata poche ore fa su Twitter dal noto regista, che attacca duramente le persone immortalate nello scatto: “Qui Milano, abbiamo un problema”. C’è chi non crede alla foto, ma il governatore Fontana minaccia nuove restrizioni

Voglia di movida batte Coronavirus, di nuovo. Le “cartoline” scattate venerdì sera e notte tra Moscova, corso Como e corso Garibaldi a Milano lasciano poco spazio ai dubbi: la voglia di uscire, di far festa – insieme all’allentamento delle restrizioni e alle riaperture dei bar – sembrano aver fatto dimenticare la necessità, stabilita da regione Lombardia, di rispettare alcune regole per evitare che l’epidemia ricominci a correre.

In una delle zone storicamente calde della movida meneghina, l’ultima notte – soprattutto dalle 22 in poi – è stata una notte “normale”, che ha ricordato molto da vicino i giorni in cui di Coronavirus neanche si parlava. Numerosi lettori hanno segnalato a MilanoToday tantissimi giovani in strada e le situazioni più delicate, inevitabilmente, si sono registrate fuori dai locali con folle e distanze non sempre rispettate, tanto che sui social – Instagram su tutti – i video della serata di “festa” si sprecano, con numerosi richiami – in alcuni casi ironici – agli “assembramenti”.

È bene ricordare, però, che uscire di casa per incontrare gli amici è ormai permesso, gli unici dettami sono indossare sempre la mascherina e rispettare la distanza di un metro tra le persone.“

Informazioni sull'autore