Home

A Palermo è febbre da Swatch: code per il nuovo modello

Swatch
Swatch – Fonte:web

Febbre da swatch esplosa di nuovo a Palermo. Questa mattina diverse decine di persone si sono riunite in via Ruggero Settimo per l’apertura del negozio del famoso brand, al fine di acquistare un nuovo modello particolare. Si tratta di “Moonswatch”, una serie lanciata l’anno scorso con un orologio dedicato al cinquantenario delle missioni Apollo. Questo accessorio, creato nel 2023, invece si ispira alla “luna della fragola”. Questo termine si riferisce al nome dato dalle tribù indigene americane alla luna piena di giugno, poiché il suo posizionamento astrale tra la Terra e il suo satellite coincide con il periodo di raccolta delle fragole.

Il particolare legame con la luna

L’orologio presenta alcune peculiarità tecniche e strutturali. Una di queste è la lancetta dei secondi realizzata in oro 18 carati, sulla quale sono disegnate alcune fragole, un chiaro richiamo alla luna piena di giugno. Sul retro dell’orologio è presente un riferimento alle missioni sulla Luna, che sono tornate di attualità grazie ai recenti programmi spaziali della NASA nell’ambito delle missioni Beyond. Oltre agli aspetti legati all’astronomia, diversi appassionati si sono radunati stamattina davanti al negozio in via Ruggero Settimo per acquistare uno degli orologi disponibili.

La possibilità di fare affari

Tra coloro che aspettano, ci sono quelli che acquisteranno l’oggetto per sé, mentre altri pensano di fare affari rivendendolo online. Le code di questo tipo non sono nuove nel settore, dato che anche negli anni ’90 si assisteva a episodi simili. Più di recente, il noto brand di orologi è stato protagonista della vendita di un orologio in edizione limitata l’anno scorso. Per questo motivo, molti appassionati si erano messi in fila già durante la notte per acquistare uno degli accessori della serie MoonShine.

Lavoro alla Città Metropolitana di Palermo. Concorso per reclutare 48 dipendenti a tempo indeterminato.

Palermo, rapina a un furgone portavalori: scene da film, indagano le autorità

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore