Un Capodanno senza il tradizionale countdown in piazza, a Palermo. Effetti della pandemia da covid-19, che impone una stretta agli eventi pubblici e affollati. Il sindaco, Leoluca Orlando, ha emanato una ordinanza con la quale stabilisce che dall’1 gennaio al 31 marzo sarà interrotto il “transito pedonale e/o veicolare qualora si verifichi un affollamento tale da non consentire i servizi di polizia” nei maggiori luoghi della movida palermitana, da piazza Sant’Anna al mercato di Ballarò.
Lo stop potrebbe scattare dalle 18 alle 4 mattina e il provvedimento rientra nell’ambito delle misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus Covid-19. Per le stesse ragioni il comune – con un’altra ordinanza – ha imposto il divieto alla vendita da asporto di qualsiasi tipo di bevanda (inclusi i distributori automatici) in bottiglie di vetro e altri materiali che possano minacciare l’incolumità personale. Il divieto resta in vigore dal primo al 30 gennaio 2022.
A Pollina, comune in provincia di Palermo, è stato annullato il presepe vivente per via delle norme anti Covid. La quarta edizione della manifestazione, incentrata sul tema “In cammino verso Betlemme“, prevedeva altri 2 appuntamenti, il primo e il 2 gennaio 2022, che sono stati annullati in seguito alle ultime disposizioni decise dal governo. L’anno nuovo invece si apre nel capoluogo siciliano con un doppio concerto al Teatro Massimo: l’1 gennaio alle 11 in Sala grande si esibiranno le formazioni giovanili della Massimo Youth Orchestra e della Cantoria e alle 18:30 l’Orchestra del Teatro, diretta dal Maestro Omer Meir Wellber.
Leggi anche:

A Capodanno clima impazzito, arriva il “Gigante Africano”: le previsioni da Nord a Sud

Mascherina Ffp2, la lista completa dei luoghi in cui è obbligatorio usarla
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip