Home

Porte aperte al Planetario e Museo astronomico di Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola 18) sabato 6 agosto con una serata dal titolo “Blackout 2.0. Quarto di Luna”, dedicata al cielo d’estate, alla Luna e all’osservazione degli oggetti del profondo cielo: ammassi, nebulose e galassie.

Sotto la cupola del Planetario gli esperti guideranno il pubblico alla scoperta del cielo di questo periodo e alla Via Lattea (la galassia che ospita il nostro Sistema Solare). All’esterno, con l’ausilio di un nuovo strumento, l’Unistellar, si osserveranno alcune meraviglie del nostro Universo: ammassi, nebulose e galassie, nonostante l’inquinamento luminoso della città. Osservazioni dedicate anche alla Luna con possibilità di scattare immagini durante la serata.

Il percorso completo prevede una visita al Museo astronomico, uno spettacolo sotto la cupola del Planetario e le osservazioni esterne. L’evento si svolgerà in quattro turni: ore 20.30, 21.15, 22.00 e 22.45. I turni delle 20.30 e delle 21.15 sono dedicati alle famiglie, sconsigliata la partecipazione dei bimbi sotto i 5 anni). Biglietti 6 euro (adulti) e 3 euro (bambini dai 5 ai 10 anni) acquistabili online su www.parcoticket.it o a Villa Filippina. Per informazioni chiamare il 347 8119078.


Palermo

Palermo, l’attende in aeroporto e le fa la proposta di matrimonio: IL VIDEO

incidente mortale a palermo

Palermo da spettacolo, a che servono le Hawaii quando c’è Capo Gallo – VIDEO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata