Home

Acquista una casa in Sicilia a 1 euro: ora valutata mezzo milione, la storia di Meredith

La storia di Meredith, acquista una casa in Sicilia a 1 euro e ora valutata mezzo milione, scopriamola insieme.

Casa in Sicilia a 1 euro
Casa in Sicilia a 1 euro- fonte: web

Acquisto di una casa in Sicilia a 1 euro: ora valutata a mezzo milione di euro. Questa affascinante vicenda riguarda Meredith Tabbone, una giovane italoamericana che ha deciso di investire in Italia, abbandonando temporaneamente la sua vita a Chicago. La signora, di 43 anni, ha appreso che alcuni comuni siciliani stavano mettendo a disposizione appartamenti a un simbolico costo di soli 1 euro. Senza esitazione, ha colto l’opportunità di partecipare a questa asta con l’intenzione di ristrutturare la proprietà.

La Tabbone aveva legami familiari in Sicilia, poiché suo padre, Michael, era originario di questa affascinante regione. Nel 2016, Meredith ha ottenuto la cittadinanza italiana e ha scoperto che suo bisnonno, Fillippo Tabbone, proveniva da Sambuca di Sicilia, un pittoresco paesino. Quindi, nel gennaio 2019, quasi come un gioco, ha presentato un’offerta per un appartamento in condizioni deplorevoli proprio a Sambuca.

Acquista una casa in Sicilia a 1 euro: ora valutata mezzo milione

Pochi mesi dopo la sorprendente vincita dell’asta, la sua simbolica offerta le aveva garantito la casa. Un mese più tardi, la vediamo arrivare con i muratori per iniziare i lavori di ristrutturazione dell’edificio. Al suo interno, la casa era completamente priva di servizi essenziali come acqua, gas ed elettricità. Il tetto era ricoperto di amianto, che è stato rimosso con prontezza per garantire la sicurezza. L’anno successivo, Meredith Tabbone ha anche acquistato la casa adiacente, anch’essa vuota, al costo di 27.000 sterline.

Dopo poco più di tre anni e una spesa complessiva di 210.000 sterline, la donna ha ottenuto uno spazio di ben 300 metri quadrati con quattro camere da letto. A questo punto, ha ampliato ulteriormente il suo investimento acquistando altre due case per ospiti nello stesso villaggio, spendendo complessivamente 28.000 sterline, e un edificio in disuso per 58.000 sterline, che sta trasformando in una galleria d’arte e un caffè. Ora, il suo investimento originale di 230.000 sterline nella casa da 1 euro varrà tra le 4 e le 500.000 sterline una volta che tutti i lavori saranno completati nell’autunno del 2023.

Con l’assistenza del suo architetto, Meredith ha trasformato il rudere in una lussuosa casa vacanze con quattro camere da letto. Ora, l’edificio è completamente rinnovato, con nuovi infissi, cavi elettrici e tutti i comfort moderni immaginabili. La donna spiega: “Abbiamo anche aggiunto una terrazza superiore, una terrazza inferiore, una spa e una cantina, oltre a un camino e un forno per la pizza.”

SICILIA, il Comune cerca esperti in gastronomia e non solo: l’avviso pubblico

ASSUNZIONI presso CROCE ROSSA: TANTE le figure ricercate in SICILIA, la domanda

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore