Home

Addio al numero chiuso nella Facoltà di Medicina e Chirurgia?

Addio al numero chiuso nella Facoltà di Medicina e Chirurgia? Il governo ha istituito una commissione per studiarne la possibilità.

Un gruppo di lavoro, difatti, servirà per definire il fabbisogno dei medici e adeguare le capacità e l’offerta potenziale del sistema universitario. È quanto prevede il decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini per “esaminare ed approfondire le criticità afferenti alla carenza di medici e professionisti sanitari nell’ambito del Servizio sanitario nazionale”.

Il Ministro vuole individuare, quindi, un “accesso sostenibile” a Medicina.

Su questo abbiamo chiesto all’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, il suo parere.

“Mi sembra fondamentale modificare al più presto il sistema di accesso ai corsi di laurea in Medicina – dice – . Da parte mia c’è una piena condivisione della proposta avanzata sulla stampa dal ministro Bernini“.

Secondo l’assessore infatti, ampliare la platea di giovani è fondamentale, considerando: “l’aumento del fabbisogno di medici e sanitari causato anche dai tanti pensionamenti”.

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.