Home

Addio al numero chiuso nella Facoltà di Medicina e Chirurgia? Il governo ha istituito una commissione per studiarne la possibilità.

Un gruppo di lavoro, difatti, servirà per definire il fabbisogno dei medici e adeguare le capacità e l’offerta potenziale del sistema universitario. È quanto prevede il decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini per “esaminare ed approfondire le criticità afferenti alla carenza di medici e professionisti sanitari nell’ambito del Servizio sanitario nazionale”.

Il Ministro vuole individuare, quindi, un “accesso sostenibile” a Medicina.

Su questo abbiamo chiesto all’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, il suo parere.

“Mi sembra fondamentale modificare al più presto il sistema di accesso ai corsi di laurea in Medicina – dice – . Da parte mia c’è una piena condivisione della proposta avanzata sulla stampa dal ministro Bernini“.

Secondo l’assessore infatti, ampliare la platea di giovani è fondamentale, considerando: “l’aumento del fabbisogno di medici e sanitari causato anche dai tanti pensionamenti”.

Condividi


Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata