Oltre 42milioni di risorse saranno investe alla Gesap, la società di gestione dello scalo aereo palermitano “Falcone e Borsellino”. L’intervento più massiccio riguarderà il terminal passeggeri, con oltre 23milioni di euro. Previste nuove 50 assunzioni tra operai e amministrativi.
Aeroporto di Palermo: le nuove assunzioni
Nei prossimi giorni saranno pubblicati i primi due bandi per reclutare personale. Si tratta di due figure dirigenziali: Innovation manager e Direttore delle risorse umane. Entro cinque anni, è previsto l’inserimento di circa 50 persone, tra operai e amministrativi. “Superata la fase più critica della pandemia, è tempo di guardare al futuro”, commenta Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap. “I lavori si concluderanno a metà del prossimo anno. Definite le gare, dalla fine di questa estate avremo la nuova offerta di ristorazione. Apriremo ristoranti vista mare e sostituiremo sette pontili d’imbarco e sbarco”.
Area Food & Beverage
È è online sul sito aeroportodipalermo.it, la nuova gara per la sub-concessione delle nuove aeree ristorazione. L’obiettivo è quello di offrire un’ampia offerta ai viaggiatori, in un’ottica di adeguamento agli standard degli aeroporti europei, valorizzando le eccellenze del territorio. Si passerà dagli attuali nove a dieci punti vendita, da 1.240 a 1.820 (+46%) metri quadrati di superficie dedicati al food & beverage.
Leggi anche: Lavoro in Sicilia, concorsi all’Asp di Agrigento: LE INFO E IL BANDO
Interventi alle piste
Riqualificazione delle pavimentazioni e stalli di sosta degli aeromobili.
Sicurezza
Sarà installato il nuovo sistema di movimentazione bagagli, con la sostituzione dei nastri. Il nuovo impianto sarà capace di smistare automaticamente e tracciare ogni bagaglio, dal check-in fino all’imbarco.
Area Cargo
Al posto dell’attuale area di 300 metri quadrati nascerà un nuovo spazio tre volte più grande (mille metri quadrati) per accogliere le merci in arrivo e partenza.
Moda, Dolce&Gabbana assume: ecco le figure ricercate e come candidarsi
Assunzioni Poste Italiane in tutta Italia: richiesto il diploma
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip