Home

Agenzia delle Entrate: Nuovo Concorso per 30 Assunzioni – Scopri il Bando e i Dettagli | SCADE IL 14

Sono attualmente disponibili 30 assunzioni tempo indeterminato presso l’Agenzia delle Entrate tramite un concorso pubblico.

Concorso Agenzia delle Entrate
Concorso Agenzia delle Entrate – Fonte:Redazione web

IL CONCORSO

Questo segue la precedente pubblicazione di 4500 posizioni per lo stesso concorso nel corso del 2023. Un nuovo bando è stato rilasciato con scadenza a dicembre 2023.

Il concorso riguarda la selezione di 30 posizioni per l’Area Funzionari, destinate agli uffici dell’Agenzia delle Entrate nella provincia di Bolzano. La distribuzione dei posti segue una proporzione precisa: 4 posti per il gruppo linguistico italiano, 22 per il gruppo linguistico tedesco e 4 per il gruppo linguistico ladino.

Nel caso in cui non ci fossero candidati idonei nel gruppo linguistico specifico, è prevista la possibilità di assegnare tali posizioni a candidati di altri gruppi linguistici. Tuttavia, ciò sarà possibile solo previa intesa con il Comitato d’intesa come stabilito dall’art. 13 del D.P.R. 26 luglio 1976 n. 752, nel rispetto delle disposizioni contenute nell’art. 8, comma 3, del D.P.R. 26 luglio 1976, n. 752 e le successive modifiche ed integrazioni.

I REQUISITI

Al concorso indicato in questo annuncio possono partecipare coloro che, alla data di scadenza per la presentazione delle domande, soddisfano i seguenti requisiti:

a) Laurea triennale (L) nelle seguenti classi di laurea o titolo equivalente: Scienze dei servizi giuridici (L-14), Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L-16), Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36), Scienze economiche (L-33), Scienze dell’Economia e della gestione aziendale (L-18); oppure:

b) Diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio, ottenuto secondo l’ordinamento di studi precedente al D.M. n. 509/99 o titolo equivalente per legge; oppure:

c) Laurea specialistica o magistrale equiparata ai suddetti diplomi di laurea secondo quanto stabilito dal Decreto interministeriale del 9 luglio 2009.

La partecipazione è aperta anche a coloro che possiedono titoli di studio esteri o titoli esteri ottenuti in Italia, riconosciuti come equivalenti per partecipare ai concorsi pubblici secondo la normativa vigente. È ammessa la partecipazione anche a coloro per i quali è in corso la procedura di riconoscimento dell’equipollenza, purché dimostrino di aver presentato la richiesta entro la scadenza della domanda di partecipazione al concorso.

Inoltre, i candidati devono essere cittadini italiani, essere in regola con gli obblighi militari, godere dei diritti politici e civili, e possedere idoneità fisica all’impiego.

DOMANDA SCADENZA E BANDO

La deadline per la presentazione delle domande è il 14 dicembre 2023.

Per informazioni più dettagliate, si prega di fare riferimento al bando completo disponibile al seguente link.

Grimaldi Lines Lavora Assunzioni personale: opportunità a terra e a bordo – la domanda

La Banca Europea Investimenti Offre 58 Tirocini Imperdibili per Laureati e Studenti – la domanda

Concorso Vigili del Fuoco: Bando per 11 Assunzioni – basta la Terza Media

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore