Home

Aiesec: Io l’ho fatto, e tu?

Sono Giorgia e ho 25 anni. Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione pubblica d’impresa e pubblicità ma l’università non mi è mai bastata. C’erano cose che studiavo sui libri ma non riuscivo a comprendere e quando le comprendevo non avevo la possibilità di metterle in pratica. Crescendo ho capito che la pratica è fatta di esperienza e l’esperienza rende unici poiché dà valore aggiunto alle conoscenze che si acquisiscono con gli studi. È per questo che ho capito che avevo bisogno di qualcosa in più, che avevo bisogno di imparare e di dare. Così ho deciso di fare un’esperienza unica: Aiesec. Questa è un’organizzazione diversa dalle altre, unica. Ti fa toccare il mondo con un dito.

Presente in 113 Paesi diversi, si pone l’obiettivo di avere un impatto positivo sulla società attraverso lo sviluppo e la crescita professionale e personale dei suoi membri.

Aiesec dà l’opportunità di entrare a far parte di un network internazionale di circa 80.000 studenti e di sviluppare le proprie capacità di leadership, in diverse aree funzionali come: Comunicazione, Relazioni Internazionali, Amministrazione e Contabilità, Relazioni Esterne, Risorse Umane, Information Management, Gestione di Progetti.

L’associazione offre la possibilità di fare stage di sviluppo o manageriali presso aziende e NGOs estere e di lavorare con un team internazionale dandoti la possibilità non solo di avere un’esperienza lavorativa, ma anche e soprattutto personale.

Aiesec ti dà l’opportunità di sviluppare e acquisire soft e hard skills sempre più richieste nel mondo del lavoro di oggi: team working, team management, organizzazione di eventi e/o progetti, public speaking, relazioni internazionali e multiculturalità.

Aiesec mi ha permesso di gestire interamente l’area comunicazione e marketing della realtà locale di Palermo.

Aiesec mi ha permesso di diventare l’attuale presidente di questa organizzazione a livello locale e a soli 25 anni.

Aiesec mi ha permesso di diventare la futura vicepresidente marketing a livello nazionale. Per una essere una studentessa in comunicazione non potevo desiderare di meglio per la mia carriera studentesca e non.

L’hai mai fatto? Ecco il motto che l’associazione  ha deciso di utilizzare per dare inizio a questo nuovo periodo di reclutamento. Sono riaperte le selezioni per entrare nel team già da qualche settimana.

Chi entra in Aiesec ha anche la possibilità di partecipare a conferenze nazionali e internazionali in cui potrà conoscere molti altri componenti dell’associazione che provengono anche da altri Paesi. Non finisce qui perché ogni membro ha l’opportunità di partecipare a stage all’estero dove potrà mettere in campo le competenze linguistiche, inglese in primo luogo, acquisite durante il periodo trascorso in Aiesec.

Cosa aspettate? Entrate nel mondo Aiesec, compilando il modulo al seguente link.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Giorgia Li Greci, laureata in Comunicazione Internazionale e attuale studentessa in Scienze delle Comunicazione Pubblica di Impresa e Pubblicità, nasce a Palermo nell'ottobre del 1987. Presidente della sede locale di AIESEC Palermo, futura Vicepresidente Marketing per l'anno 2013/2014 di AIESEC Italia. Ambiziosa, coraggiosa, impegnata nel sociale, sogna di cambiare lo status quo delle cose e proprio per questo è in AIESEC da più di 3 anni. Ama ogni forma artistica, la cucina, il cinema e creare oggetti di oreficeria. Il suo sogno nel cassetto è avere un impatto positivo nello spazio in cui agisce e diventare una manager impegnata sul sociale.