Home

Dal 16 novembre, è possibile aiutare attivamente Francesca per combattere la sua battaglia. Alla ragazza palermitana, di solo 26 anni, è stato diagnosticato un problematico tumore al cervello.

Qui, in Italia, non si possono avere delle cure ottimali per Francesca Di Lorenzo, ecco perché la famiglia si sta affidando all’aiuto di ciascuno di noi. L’unico modo è che lei vada in una clinica in Germania, nella lontana Hannover. Il suo intervento, tra cure, viaggio, costerebbe circa 100.000 euro. Una somma grande che la sola famiglia di Francesca con tutta la buona volontà non potrà raggiungere. L’unico modo è aiutarla.

A soli 26 anni sconfiggere il cancro diventa un imperativo e lo diventa anche per tutta la sua famiglia, il suo fidanzato e tutti i suoi parenti. E si spera per tutti loro che a breve Francesca ritorni a sfoggiare il suo sorriso.

Il messaggio del fidanzato su Gofundme

Questo è la pagina su cui possiamo donare per Francesca: https://www.gofundme.com/f/6x3cx-aiutiamo-francesca?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=p_cp%20share-sheet&fbclid=IwAR1JE2IQzGjI4G_BlrFG0y3ZB7X7iTRHO32Iuz0KIm8MFtXOdoHxn8GUJGw.

A iniziare la raccolta è stato il fidanzato, Stefano Scibona.

“Francesca è una splendida ragazza di 26 anni e come tutte le ragazze della sua età con tanti sogni nel cassetto e tanti progetti da voler realizzare.
Purtroppo però, da 3 lunghissimi anni, combatte contro un tumore celebrale raro. Nonostante i 3 interventi chirurgici, che hanno inevitabilmente segnato il suo fisico e il suo stato d’animo e dopo le tante cure alla quale si è dovuta sottoporre, il tumore è ancora presente e cresce rapidamente.
Francesca però ha tanta voglia di vivere e non vuole arrendersi, neanche noi vogliamo farlo! L’ultima speranza per provare a salvarle la vita è procedere con l’ultimo intervento in Germania. Abbiamo bisogno del vostro supporto, anche un piccolo gesto che possa contribuire a questa iniziativa e salvare Francesca.
Ci auguriamo di lasciarci questo incubo alla spalle. Grazie”

L’appello

Abbiamo contatto la cugina di Francesca, che è stata una delle prime a diffondere l’aiuto per la ragazza e la sua storia. E questo è il suo appello.

“Vi scrivo da Palermo per mia cugina Francesca Di Lorenzo, una ragazza meravigliosa e solare di 26 anni, a cui vogliamo un bene immenso. Purtroppo, da 3 anni combatte contro un tumore al cervello che tende a crescere… lei insieme a mio cugino Stefano Scibona stanno combattendo questa battaglia e insieme la vinceranno. Insieme hanno ancora tanti sogni da realizzare. Adesso, dopo 3 interventi chirurgici, è ricresciuto e l’ultima chance che resta è la Germania… ma per raggiungere la giusta somma, abbiamo bisogno di un aiuto da tutti voi, se pubblicaste la sua storia, ve ne saremo grati”

Basta togliersi un pacchetto di merendine quando si va al supermercato, qualche caffè dalla macchinetta, per chi ancora lavora in ufficio. Io ad esempio sto dando il ricavato degli ultimi miei articoli a Francesca. Se potete donare, fatelo pure voi.

Questo è l’altro bonifico su cui si può donare: It48z0760104600001045204896 intestato a Stefano Scibona, causale donazione FRANCESCA.


Leggi anche:

Palermo. Il policlinico cerca con URGENZA OSS – Operatori Socio Sanitari

Lopalco: “Covid non andrà più via”

Parto anticipato? Si laurea in ospedale


Condividi

A proposito dell'autore

Alessandro Morana

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata