Home
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto da Younipa

Parte il progetto di Orientamento al test di accesso al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale triennio 2022-2025 previsto per la data del primo di Marzo.

Anche quest’anno FIMMG Sicilia organizzerà gli incontri, all’interno della cornice di Progetto Giovani, di orientamento al test di accesso al CFSMG triennio 2022-2025 in forma totalmente gratuita. Il corso rivolto agli aspiranti medici di famiglia si articolerà in quattro incontri su scala regionale tra il mese di Gennaio e Febbraio, accompagnando i colleghi alla data concorsuale. “Con Decreto dell’Assessore alla Salute n. 1141 del 29 novembre 2022 – spiega il segretario regionale Fimmg Sicilia Dott. Luigi Galvano – è stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al CFSMG triennio 2022-20225. Saranno 201 i posti messi a bando dalla Regione Sicilia oltre i 23 posti con graduatoria riservata secondo DL 35/2019″.

“Anche quest’anno – continua Galvano – abbiamo pensato di organizzare degli incontri teorici in vista del concorso per preparare al meglio i colleghi alla prova d’esame. Un servizio reso da Fimmg Sicilia in maniera del tutto gratuita. Gli incontri verteranno su diverse discipline: Cardiologia, Diabetologia, Oncologia, Pneumologia, Endocrinologia. Oltre alla parte teorica ci sarà spazio anche per l’esercitazione sui quiz di accesso. “Ricordo – spiega Galvano- che dallo scorso anno con il decreto del 29.10.2021 del Ministro alla Salute On. Speranza è stato abolito il punteggio minimo dei 60 punti per il concorso MMG. Dei momenti del progetto saranno invece dedicati alla spiegazione della struttura del Corso e quindi della Scuola Specifica in Medicina Generale, oggi gestita dal Cefpas in paternariato con l’Ordine dei medici di Palermo”.

Per iscriversi inviare una email al seguente indirizzo: [email protected]


Leggi anche:

Unipa vuole colpire Younipa e la libertà di opinione, ma noi non ci fermeremo mai

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata