Home

Al via la prima edizione dell’evento Food&Artisan Days#Sicily ai Cantieri Culturali

Ai Cantieri Culturali della Zisa si terrà la prima edizione di Food&Artisan Days#Sicily dedicato all’enogastronomia e all’artigianato siciliani.

Food&Artisan Days#Sicily
Food&Artisan Days#Sicily – fonte: web

Il 28 e il 29 ottobre a Palermo si terrà un evento dedicato all’enogastronomia e all’artigianato siciliani presso lo Spazio Noz ai Cantieri Culturali della Zisa (Pad.20 via Paolo Gili 4). Questa prima edizione di Food&Artisan Days#Sicily offrirà numerosi seminari, approfondimenti, tavole rotonde, esposizioni, show cooking e degustazioni, rappresentando un’occasione imperdibile.

L’evento prenderà il via sabato 28 ottobre alle 12 con l’inaugurazione della fiera e l’apertura degli stand dei produttori locali. Alle 13, nell’Area Food, inizieranno i cooking show e le degustazioni dei prodotti delle aziende partecipanti. Nel pomeriggio, alle 15, ci sarà una Tavola Rotonda che vedrà la partecipazione di produttori, aziende, stakeholder e istituzioni. A seguire, un talk intitolato “Sicilia che piace: tra competizione, innovazione e network”. Dalle 19, riprenderanno i cooking show e le degustazioni, accompagnati da intrattenimento musicale.

Domenica 29 ottobre, alle 10.30, è previsto un Workshop dal titolo “La Sicilia tra food e artigianato: esperienze e consigli per crescere ancora”, seguito alle 13 dai cooking show e dalle degustazioni.

All’evento interverranno importanti figure, tra cui l’Assessore Regionale delle Attività Produttive Edy Tamajo, l’Amministratore Delegato di Cpw Italia Tommaso Di Matteo, il Direttore di All Food Sicily Michele Balistreri, gli chef Giuseppe Roccaforte e Salvo Terruso, il pasticcere Giuseppe Sparacello e i gelatieri Alessandro e Vincenzo Squatrito. Saranno presenti anche le aziende Cli Ice, Le Goloserie di Bono, Unto, Biga Genio e Farina e Alba. Il main sponsor dell’evento sarà la Kemeco Srl, azienda produttrice di Rio Casa Mia, Rio Mela Aceto e Rio Azzurro.

L’evento è organizzato da Abimed Soc. Coop. e finanziato con l’Avviso Pubblico della Regione Siciliana Dipartimento delle Attività Produttive “Sicilia che Piace”. È possibile partecipare come espositore o visitatore, per ulteriori informazioni è possibile scrivere a food&[email protected].

Crime night Caccia all’assassino, a Palermo l’evento speciale per Halloween

Palermo: Rural Day, l’evento per promuovere il turismo gastronomico sostenibile

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore