Sarà presentato domani, sabato 5 ottobre, alle ore 17, presso i locali della Chiesa di Sant’Antonio Abate, allo Steri, il libro di Angela Bellia, Il canto delle vergini locresi. La musica a Locri Epizefiri nelle fonti scritte e nella documentazione archeologica (secoli VI-II a.C) edito da (nuovi saggi, CXVI), Pisa – Roma, Fabrizio Serra, 2012.
Al centro l’analisi della cultura musicale di Locri Epizefirii, polis italiota che si distinse per l’intensa attività cultuale e sacra.
Dopo i saluti di Roberto Lagalla, rettore dell’Università degli Studi di Palermo e di Maria Immordino, presidente del Polo Universitario della Provincia di Agrigento, previsti gli interventi di Paolo Emilio Carapezza, Monica De Cesare, Oscar Belvedere e l’autrice. A coordinare Amalia Collisani.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi