Home

ANAS, la società, che gestisce la rete stradale ed autostradale nazionale, ricerca 550 unità da inserire, a tempo determinato e indeterminato, per ruoli di tipo tecnico non dirigenziale.

ANAS: 550 nuove assunzioni

In una recente nota pubblicata sul portale aziendale, ANAS ha comunicato l’avvio della nuova campagna per reclutare personale specializzato da impiegare in attività di manutenzione ed ispezione della rete stradale. Le nuove risorse opereranno a livello territoriale su tutta la Penisola, principalmente in PiemonteLombardiaVenetoEmilia Romagna Toscana. Ma le nuove selezioni interesseranno anche le isole Sicilia e Sardegna, per un piano di investimenti da 3,8 miliardi di euro.

Le figure ricercate

Il reclutamento è rivolto al personale tecnico non dirigente, da allocare sia presso le Strutture Territoriali che presso la Direzione Centrale. Tra le nuove posizioni aperte ritroviamo:

  • ispettori ponti, viadotti e gallerie;
  • direttori operativi;
  • capo cantonieri;
  • assistenti tecnici;
  • direttori dei lavori;
  • segretari tecnici;
  • tecnici professionali impianti;
  • esperti sicurezza.

Requisiti

Per poter accedere alle selezioni è richiesto il possesso di specializzazione di livello elevato, relative, in particolar modo, ai settori dell’ingegneria, dell’elettrotecnica, dell’impiantistica e della manutenzione delle infrastrutture stradali.


Leggi anche: Maxi Concorso Agenzia delle Entrate: 2320 unità per attività amministrativo-tributaria


Selezioni

L’iter selettivo prevede un primo step dedicato allo screening delle candidature pervenute, valutate sulla base dei dati autodichiarati dai candidati in fase di compilazione della domanda di partecipazione. Successivamente, per la maggior parte delle posizioni aperte, è previsa una prova orale che potrà essere svolta in modalità telematica oppure in presenza.

Contratti di lavoro

Per la maggior parte dei nuovi inserimenti è previsto un contratto di lavoro a tempo determinato, ma sono anche incluse assunzioni a tempo indeterminato. La società attingerà alla lista degli idonei dando priorità alle assunzioni a tempo indeterminato ai primi in graduatoria che accettino il perfezionamento del contratto.

Assunzioni ANAS: le candidature

Per chi fosse interessato alle nuove assunzioni ANAS, può visitare la pagina della società dedicata alle ricerche attuali in corso (Anas Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda, inviando direttamente la propria candidatura. Le scadenze per candidarsi variano da metà agosto a fine settembre 2021, a seconda del ruolo e della sede di lavoro. Gli inserimenti prenderanno il via il prossimo novembre. 

concorso

Concorso RIPAM per 2736 Funzionari Amministrativi: riaperto il Bando

Opportunità per aspiranti giovanissimi attori siciliani: i casting di Fandango a Palermo

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata