Home

Arriva in farmacia il Test covid fai da te. Ecco come funziona

In arrivo il Test covid fai da te – Novità per la diagnosi rapida di Sars-CoV-2. 

Simili ad un test di gravidanza, stanno per arrivare in farmacia i primi kit in autosomministrazione con un test monouso in grado di dirci se siamo positivi o meno.

A confermare che presto sarà possibile avere il test covid fai da te a disposizione del cittadino è stato Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), ospite di ‘OttoeMezzo’


Prova il nostro servizio di ricerca delle offerte di lavoro CLICCA QUI o sull’immagine

Test covid fai da te: Le parole di Ranieri Guerra

“La scienza sta mettendo a disposizione, anche in farmacia, i test covid fai da te per auto diagnosi che ognuno potrà fare a casa sua. I prototipi – ha proseguito – ci sono, li ho visti una ventina di giorni fa, occorre completare l’iter regolatorio. Credo a settimane saranno disponibili“.

Sulla stessa linea di Guerra è Roberto Rigoli, direttore dell’unità di microbiologia e virologia di Treviso. “Si tratta di un test che cambierà la vita degli operatori sanitari, ma anche dei cittadini” (adkronos)


Leggi anche:

Il prefetto: Si allo spostamento tra Comuni vicini

Tamponi gratis per studenti, genitori e docenti. Ecco come prenotarsi

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.