NEWS

AssisTest 2021, partono i corsi di preparazione gratuiti ai test Unipa

Gli studenti in campo per aiutare gli altri studenti a passare i test d’ingresso. Vivere Ateneo, uno dei gruppi studenteschi presenti ad Unipa, torna con il progetto AssisTest, giunto all’undicesima edizione. Le iscrizioni sono aperte e basta solo compilare un modulo gratuitamente.

I corsi di preparazione ai vari test offrono più di 180 ore di lezioni e supporto online. Inoltre si terranno vere simulazioni dei test. Gli studenti più grandi si presteranno ad esporre gli argomenti richiesti dai singoli test e ad approfondire concetti poco chiari.

Il corso sarà completamente gratuito e non ci sarà alcun obbligo di frequenza. L’Assistest sarà suddiviso in 3 aree tematiche di preparazione, che faciliteranno lo svolgimento delle lezioni e renderanno la didattica più efficace.


Leggi anche: Università, la ministra Messa non si sbilancia: la Dad rimarrà o no?


AssisTest 2021, preparazione ai test

 Ovvero: Medicina e Chirurgia. Medicina e Chirurgia. Odontoiatria e Protesi Dentaria; Professioni Sanitarie. Scienze Biologiche. Biotecnologie. Chimica. Ottica e Optometria. Scienze Geologiche. Scienze della Natura e dell’Ambiente. Matematica e Fisica. Informatica. Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. Scienze e Tecnologie Agrarie.

Ma AssisTest offre anche Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari; Agroingegneria. Scienze Forestali. Vivaistica. Ingegneria. Disegno Industriale. Architettura e Architettura e Ambiente nel Costruito. Urbanistica e Scienze della Città. Architettura e Progetto nel Costruito.

Qui tutte le informazioni su come iscriversi ai singoli corsi


Potrebbe interessarti

L’Italia non muore mai, Spagna battuta ai rigori: si vola in finale!


Alessandro Morana

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Recent Posts

Fette biscottate Conad, la verità dietro l’etichetta: ecco chi le produce davvero | Stesso gusto ma prezzo più basso

Perché scegliere le fette biscottate Conad può farti risparmiare senza rinunciare alla qualità. Il produttore…

4 ore ago

Assunzioni con Aeroitalia: lavoro per assistenti di volo e altre figure | Come candidarsi

Aeroitalia assume in tutta Italia: cercasi assistenti di volo, piloti, contabili e operatori, le assunzioni…

6 ore ago

Solo Con un QI superiore a 130 risolvi il TEST: Anche i Professori cadono nel tranello | Numeri Uguali, trova la soluzione

Sfida virale di logica matematica: metti alla prova il tuo QI con un test che…

8 ore ago

La Zecca dello Stato assume: Lavoro per diplomati e laureati | Assunzioni e come Candidarsi

Nuove opportunità di lavoro al Poligrafico e Zecca dello Stato: assunzioni in corso a Roma…

9 ore ago

Sicilia, Lavoro al Comune per Rilevatori Istat: Assunzioni con Diploma | L’avviso e la domanda

Nuova selezione ISTAT per rilevatori al comune in Sicilia: incarichi di lavoro al via da…

10 ore ago

Sicilia, riemerge un mistero antico: il megalite che sfida la scienza | E’ la nuova “Stonehenge”

Una nuova scoperta riaccende l'interesse sui megaliti in Sicilia: un sito antico, ricco di fascino…

12 ore ago