Home

ASSUNZIONI BOSCH | TANTISSIME OPPORTUNITA’ DI LAVORO E STAGE: CANDIDATI ORA

Il gruppo Bosch sta avviando un piano di assunzioni, ecco quali sono le posizioni aperte e come candidarsi.

Assunzioni Bosch
Assunzioni Bosch- fonte: redazione web

Ti interesserebbe un’opportunità lavorativa presso Bosch? Attualmente, ci sono nuove prospettive di impiego e stage disponibili in Italia.

L’importante azienda multinazionale tedesca sta cercando diversi profili per coprire posizioni lavorative e per programmi di tirocinio. I candidati che verranno scelti avranno la possibilità di lavorare presso diverse sedi sparse in tutto il paese.

Ti forniremo informazioni essenziali riguardo alle attuali procedure di selezione e a come candidarti per le offerte di lavoro presso Bosch, le quali sono elencate nella sezione “Lavora con noi”.

IL GRUPPO BOSCH

Robert Bosch GmbH rappresenta un’azienda multinazionale di origine tedesca, specializzata nella produzione di componenti destinati all’industria automobilistica ed elettrodomestici.

L’azienda offre una vasta gamma di soluzioni che spaziano tra Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology.

A livello globale, il Gruppo si posiziona tra i principali protagonisti nella produzione di componenti automobilistici, mantenendo stretti legami commerciali con virtualmente tutte le case automobilistiche attive sul mercato.

ASSUNZIONI BOSCH IN ITALIA

Il Gruppo è attivamente alla ricerca di nuovi collaboratori per coprire ruoli lavorativi e opportunità di stage in Italia. Le selezioni sono aperte sia a professionisti esperti in diversi settori che a giovani aspiranti, anche senza esperienza pregressa.

Bosch sta cercando laureati e diplomati, prevalentemente con background in discipline tecniche, economiche e umanistiche, che possiedano una fluente conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche adeguate.

In alcune posizioni, è apprezzata la conoscenza della lingua tedesca, considerata un requisito preferenziale. I candidati selezionati avranno l’opportunità di essere assunti presso diverse società facenti parte del Gruppo.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Bosch presenta fresche prospettive di impiego distribuite in varie regioni d’Italia, tra cui Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e Veneto.

Coloro che desiderano un’opportunità lavorativa presso Bosch possono esaminare le posizioni attualmente aperte attraverso il portale web dedicato “Bosch Lavora con Noi”. Qui di seguito troverai l’elenco delle posizioni aperte, alle quali è possibile candidarsi:

  • Manutentore Elettromeccanico – Brembate (Milano);
  • Calibration Engineer – Modugno (Bari);
  • Commercial and Sales Manager – Torino;
  • Customer Consultant Advanced – Milano;
  • Customer Consultant Advanced – Milano;
  • Engineering Machining – Villasanta (Monza – Brianza);
  • Ingegnere di processo – Process Engineer – Fagagna (Udine);
  • Junior Sensor Expert MEMS Accelerometer / Gyroscope – Milano;
  • Lean Manufacturing Specialist – Fagagna (Udine);
  • Logistic Manager – Fagagna (Udine);
  • Maintenance Coordinator – Vezzano sul Crostolo (Reggio Emilia);
  • Manufacturing Engineer – Vezzano sul Crostolo (Reggio Emilia);
  • Product Manager – Milano;
  • Remote Diagnostic Technician – Automotive Aftermarket – Milano;
  • Supply Chain Engineer – Udine;
  • System Engineer – Modugno (Bari).

TIROCINI

Il Gruppo Bosch dimostra costante interesse nell’accogliere diplomati, laureandi e neolaureati, in particolare nei campi delle materie economiche, umanistiche, ingegneristiche, giuridiche e tecniche.

Questa ricerca di nuovi talenti riguarda settori come Marketing e Comunicazione, oltre ad altre aree. A tal fine, l’azienda ha attivato specifici percorsi di formazione e lavoro, che costituiscono un’opportunità estremamente interessante per chi desidera intraprendere una carriera professionale in Bosch.

I candidati vengono solitamente invitati ad avere un’ottima padronanza della lingua inglese e una buona familiarità con il Pacchetto Office. Attualmente, le candidature sono aperte per diverse posizioni di stage, tra cui:

  • Administrative Assistant Internship – Torino;
  • Automotive Logistic Department Internship – Torino;
  • Event Management Internship – Home Comfort Division – Milano;
  • Health, Safety and Environmental Internship – Milano;
  • HR Training & Development – Internship – Cernusco sul Naviglio (Milano);
  • IT Infrastructure Internship – Cernusco sul Naviglio (Milano);
  • Logistic Internship – Milano;
  • Technical Sales Internship – Torino;
  • Test Engineer – Curricular Internship – Parma.

Il gruppo, inoltre, mostra costante interesse nel connettersi con giovani talenti universitari e regolarmente organizza incontri e visite guidate all’interno dell’azienda.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Bosch propone programmi di stage, sia curriculari che extracurriculari, della durata di 6 mesi, principalmente indirizzati agli studenti di ingegneria (come meccanica, elettronica e automazione) ed economia e commercio.

Per questa esperienza di stage, è prevista una retribuzione che varia da 550 a 770 euro al mese, a seconda del livello di istruzione, e include l’accesso gratuito alla mensa.

Questi tirocini rappresentano un’opportunità eccezionale per i giovani, poiché molte delle persone che vi partecipano proseguono successivamente la loro carriera all’interno del Gruppo Bosch.

Inoltre, è attivo il Junior Managers Program, un percorso di formazione pratico indispensabile per aspirare a ruoli manageriali all’interno dell’azienda. Questo programma è rivolto ai neolaureati in ingegneria o economia e commercio, che abbiano completato un corso di laurea specialistica o un master.

I candidati devono dimostrare una conoscenza approfondita nel loro settore (con un curriculum accademico eccellente e risultati di spicco durante gli stage) e la disponibilità ad assumere responsabilità e incarichi manageriali. Il percorso di formazione può durare da 18 a 24 mesi e prevede incarichi in diverse funzioni, divisioni e sedi, con almeno uno degli incarichi svolto all’estero.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

Il Gruppo mette a disposizione dei suoi collaboratori la BOSCH TEC – Training, Esperienze, Competenze. Questa istituzione rappresenta una scuola di formazione che progetta percorsi pratici volti a garantire un’applicazione immediata dei contenuti appresi nell’ambiente lavorativo.

La Bosch Tec organizza corsi di Formazione Manageriale (come Self Reflection, Communication & Negotiation, New Biz & Social) e corsi di Formazione Tecnologica (che spaziano tra corsi nell’Area Veicoli, Area Industriale, Area IoT & Industry 4.0).

Inoltre, sono disponibili corsi interaziendali, come il percorso formativo di Oleodinamica a livello base o avanzato, e anche il corso di Elettrotecnica / PLC / Automazione Industriale.

LA SELEZIONE

Dopo aver inviato la tua candidatura attraverso il modulo online, il dipartimento HR del Gruppo esaminerà le candidature ricevute e risponderà agli interessati entro un periodo di due o tre settimane.

Successivamente, darà inizio al processo di selezione, il quale inizia con un colloquio telefonico come primo passo. In caso di esito positivo, i candidati verranno contattati nuovamente per un ulteriore colloquio di approfondimento.

COME CANDIDARSI PER LE ASSUNZIONI BOSCH

La procedura di candidatura avviene tramite la sezione dedicata alle opportunità di carriera sul sito.

Per applicare alle posizioni lavorative, è fondamentale caricare il proprio curriculum vitae come risposta all’annuncio che suscita l’interesse del candidato.

ASSUNZIONI INDUSTRIA METALMECCANICA: 100 POSTI DI LAVORO IN VARIE REGIONE | CANDIDATI

Nuovo Concorso all’Università: assunzioni impiegati amministrativi | Titoli e domanda

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore