Home

ASSUNZIONI FERRARI: POSIZIONI APERTE, CANDIDATI ORA

L’azienda Ferrari sta avviando un piano di assunzioni, ecco quali sono le posizioni aperte e come candidarsi.

Assunzioni Ferrari
Assunzioni Ferrari- fonte: redazione web

Siete amanti del mondo dell’automobilismo e nutrite il desiderio di lavorare presso la Ferrari?

La rinomata azienda automobilistica di Maranello sta cercando nuovi membri da inserire nel proprio team sia per posizioni lavorative che per programmi di stage.

Vi forniamo un’anteprima delle attuali opportunità professionali e illustreremo il procedimento da seguire per candidarvi alle offerte di lavoro presso la Ferrari. Inoltre, vi offriremo preziosi consigli e informazioni riguardanti il processo di selezione e le prospettive di sviluppo della carriera.

L’AZIENDA

La Ferrari SpA rappresenta un’illustre azienda automobilistica di origine italiana, fondata da Enzo Ferrari nel lontano 1947. Si specializza nella produzione di autovetture sportive di alta classe e adatte alle competizioni, oltre ad essere il motore di una delle squadre sportive più prestigiose e attive nella Formula 1, la celebre Scuderia Ferrari. L’emblema riconoscibile dell’azienda è il famoso cavallino rampante, che è divenuto l’incarnazione dell’eccellenza legata al marchio Made in Italy su scala globale. La sua sede principale si trova nell’Emilia Romagna, a Maranello, un comune situato nella provincia di Modena. Attualmente, la Ferrari è una componente del Gruppo Ferrari N.V. e viene guidata nella sua direzione dal Presidente John Elkann e dall’Amministratore Delegato Benedetto Vigna.

La portata internazionale della Ferrari è notevole, poiché ha una presenza diffusa in oltre 60 nazioni di tutto il mondo. Questa presenza è garantita da circa 170 concessionari operanti in regioni quali Europa, Medio Oriente, Africa, Nord America, Cina, Hong Kong, Giappone e Taiwan. L’azienda conta su una forza lavoro di oltre 4.600 impiegati e ha il suo titolo quotato sia presso la Borsa di Milano che al NYSE, le borse rispettivamente di Milano e New York.

FERRARI ASSUNZIONI

La prestigiosa azienda con sede a Maranello propone stimolanti opportunità di impiego presso diverse sedi sia in Italia che all’estero. Le offerte di lavoro della Ferrari si indirizzano a candidati con esperienze variabili, a seconda della specifica posizione. Oltre a neolaureati, la Ferrari è aperta anche a studenti e giovani aspiranti che possono anche non avere esperienza pregressa, soprattutto per le molteplici opportunità di stage offerte. Per tutte le posizioni disponibili, di norma, è richiesta la conoscenza dell’inglese e adeguate competenze informatiche. Coloro che sono interessati a un’opportunità lavorativa presso la Ferrari sono invitati a esplorare le posizioni attualmente aperte durante questo periodo.

ASSUNZIONI FERRARI IN ITALIA

Ecco l’elenco delle posizioni aperte per la sede di Maranello (Modena), per le quali è possibile candidarsi.

  • Senior Software Developer (Maranello)
  • Business Analyst Licenses Internship (Maranello)
  • HR Recruiter Internship (Maranello)
  • Patent Engineer Internship (Maranello)
  • Senior Mechanical Design Engineer (Maranello)
  • Vehicle Regulation Specialist (Maranello)
  • Customer Development Specialist (Maranello)
  • CRM & Client Data Specialist (Maranello)
  • Senior Composite Design Engineer (Maranello)
  • Vehicle NVH Homologation Specialist (Maranello)
  • Manufacturing Engineer Internship (Maranello)

Queste sono le ultime posizioni aperte, nella pagina dedicata alle offerte di lavoro in Ferrari sono disponibili altre figure.

AMBIENTE LAVORATIVO

L’azienda dimostra costante interesse nell’incontrare e trattenere talenti, offrendo stimolanti vie di sviluppo professionale sia per giovani entusiasti di avviare una carriera nel mondo dell’automotive, che per professionisti che aspirano a lavorare all’interno di un brand che fa della qualità e della professionalità i suoi valori cardine per il successo. L’approccio delle Risorse Umane aziendali è orientato a creare un ambiente di lavoro favorevole e a promuovere il benessere dei dipendenti, riconosciuti come il fondamento del successo aziendale. Questo approccio mira a consentire loro di esprimere al meglio le proprie potenzialità e di ottenere risultati eccellenti, sia a livello individuale che di gruppo.

Nel contesto della Ferrari, ogni aspetto è pensato per garantire la qualità della vita dei collaboratori. L’impianto di Maranello è stato progettato tenendo conto delle esigenze dei lavoratori, con spazi verdi, nuovi ristoranti e soluzioni per ridurre il rumore. Inoltre, vengono offerti corsi di formazione, programmi dedicati al fitness e al benessere, visite mediche per il personale, lezioni di lingua e una serie di iniziative ulteriori.

LA SELEZIONE


Il processo di selezione condotto dalla Ferrari si avvia con una fase preliminare di valutazione dei curriculum e delle lettere di motivazione pervenute. In base a questa fase, vengono individuati i candidati che saranno invitati a partecipare a un primo colloquio introduttivo con i professionisti della selezione e/o del reparto delle risorse umane, che potrebbe anche svolgersi tramite videoconferenza. I profili che meglio si allineano alle posizioni aperte procedono poi con un colloquio più approfondito con i responsabili del settore corrispondente.

In aggiunta, potrebbero essere previsti centri di valutazione individuali o di gruppo, test attitudinali e, per le posizioni di maggior responsabilità, questionari, test specifici o esercitazioni, oltre a una verifica delle competenze linguistiche in inglese. I candidati selezionati riceveranno una proposta contrattuale, mentre coloro che non risultano idonei per la posizione attuale potrebbero comunque essere tenuti in considerazione per future opportunità.

COME CANDIDARSI


Coloro che ambiscono a entrare a far parte della squadra Ferrari hanno la possibilità di inoltrare la propria candidatura attraverso il portale dedicato alle opportunità di carriera e selezione, denominato “Ferrari Lavora con noi”. Questa piattaforma è costantemente aggiornata con le posizioni disponibili all’interno del Gruppo automobilistico italiano. Pertanto, è agevole utilizzare il sito web per esaminare le prospettive professionali, depositare il proprio curriculum vitae nel database aziendale, anche in previsione di prossime fasi di selezione, e rispondere in forma telematica agli annunci di interesse pubblicati.

Neos, compagnia aerea italiana: Assunzioni assistenti di volo, buyer, ingegneri e primi ufficiali | LA DOMANDA

ASSUNZIONI ATM: POSIZIONI APERTE, come candidarsi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore