Home

ASSUNZIONI IN AEROPORTO a ROMA: basta la TERZA MEDIA, i dettagli

Sono disponibili nuove opportunità lavorative finalizzate alle assunzioni presso l’Aeroporto di Fiumicino a Roma, basta la Terza Media.

Aeroporto
Aeroporto – Fonte: Redazione web

Il Gruppo Aeroporti di Roma sta cercando individui da integrare nel team dell’Aeroporto di Roma Fiumicino per svolgere attività di pulizia nelle zone accessibili al pubblico. Il requisito minimo è il possesso di una licenza media.

Esamineremo tutti i dettagli riguardanti le posizioni disponibili, i requisiti necessari e il processo di candidatura.

LAVORO AEROPORTO DI FIUMICINO

Aeroporti di Roma SpA, l’azienda responsabile della gestione degli Aeroporti di Roma Fiumicino e Roma Ciampino, è alla ricerca di individui da inserire nel ruolo di addetti alle pulizie presso l’Aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.

Il personale selezionato avrà l’incarico di preservare il decoro e la pulizia delle zone accessibili al pubblico, come bagni, sale di imbarco, sale partenze e gli arredi associati. Saranno responsabili dell’organizzazione e dell’igienizzazione degli spazi e degli ambienti.

Le attività da svolgere

In particolare, i candidati selezionati avranno le seguenti responsabilità:

  • Utilizzare tecniche, prodotti e strumenti adeguati per la pulizia e l’igiene degli ambienti, in base alle esigenze specifiche e alle condizioni delle aree da trattare (come locali e arredi), seguendo le procedure e gli standard stabiliti in precedenza.
  • Identificare le diverse tipologie di prodotti per la pulizia e l’igiene degli spazi e degli ambienti, valutandone le caratteristiche, le proprietà e le possibili applicazioni in base al contesto.
  • Adottare le procedure necessarie per mantenere in buono stato le attrezzature e gli strumenti utilizzati, ripristinandoli quando necessario e seguendo le modalità più adeguate.
  • Seguire pratiche responsabili nella gestione dei rifiuti e dei materiali scartati durante le operazioni di pulizia.
  • Eseguire il riassetto e il ripristino degli spazi e degli ambienti, individuando le priorità e le necessità in modo appropriato.
  • Scegliere il prodotto più adatto al tipo di sporcizia da rimuovere, considerando attentamente il tipo di superficie coinvolta e tenendo conto degli aspetti ecologici.
  • Avere familiarità con le misure di sicurezza per prevenire incidenti, specialmente quando si utilizzano macchinari, prodotti potenzialmente pericolosi o infiammabili.
  • Applicare con precisione la separazione dei rifiuti e seguire le norme per la protezione dell’ambiente.

I REQUISITI

I candidati interessati all’opportunità di lavoro per le assunzioni come addetti alle pulizie presso l’Aeroporto di Fiumicino devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Possedere una conoscenza e rispettare le norme igienico-sanitarie.
  • Dimostrare orientamento alla qualità.
  • Avere una predisposizione alla risoluzione dei problemi e alla gestione delle priorità.
  • Mostrare un forte senso di affidabilità e responsabilità.
  • Essere in possesso di un diploma di scuola media inferiore (licenza media).

Inoltre, è richiesta un’esperienza pregressa in ruoli simili in contesti pubblici e complessi (come aeroporti, centri commerciali, ospedali, ecc.), dimostrando una particolare attenzione alle esigenze dei clienti.

La Candidatura

Tutte le persone interessate alle opportunità di assunzione come addetti alle pulizie presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino possono presentare la loro candidatura visitando la seguente pagina dedicata alle posizioni disponibili in ADR. Devono cliccare sull’annuncio specifico per “addetti alle pulizie”. Qui potranno visualizzare i dettagli completi dell’offerta e compilare il modulo di candidatura online cliccando sul pulsante “invia CV”.


OPPORTUNITA’ CREDEM: ASSUNZIONI GIOVANI in banca, DIPLOMATI e laureati

Il segreto per essere più produttivi sul lavoro: il parere degli esperti

Gran Premio di Monza ASSUNZIONI per 1600 risorse: posizioni aperte e come candidarsi

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore