Home

ASSUNZIONI nel settore energetico con A2A | candidati entro il 31 dicembre

L’azienda A2A SpA sta avviando un piano di assunzioni per tantissime posizioni aperte rivolte a diplomati e laureati, vediamo i dettagli.

A2a Assunzioni
A2a Assunzioni- fonte: redazione

A2A offre nuove e interessanti prospettive di impiego. Questa rinomata azienda, attiva nei settori dell’energia, dell’ambiente, del riscaldamento e delle reti, è alla ricerca di diplomati, laureandi e laureati per occupare posizioni lavorative e svolgere stage.

Di seguito vi presentiamo le attuali opportunità di selezione e vi spieghiamo come candidarvi per le posizioni aperte tramite la sezione “A2A Lavora con Noi”. Forniremo inoltre informazioni dettagliate riguardo all’ambiente lavorativo e alle prospettive di carriera offerte da A2A

L’AZIENDA A2A

A2A SpA è una società italiana fondata nel 2008 attraverso la fusione di ASM e AMSA all’interno di AEM. Questo gruppo opera in diversi settori multiservizio, tra cui energia, ambiente, calore e reti. Ha sedi principali a Milano, Brescia, Bergamo e Pavia ed è quotato alla Borsa Italiana. Attualmente, A2A rappresenta il secondo maggior produttore di energia elettrica in Italia e si colloca al secondo posto per quanto riguarda le reti di distribuzione dell’elettricità. Inoltre, è una delle aziende leader nel settore delle reti del gas, del ciclo idrico, dei servizi ambientali e del teleriscaldamento, con una forza lavoro di circa 13.200 collaboratori.

A2A ASSUNZIONI

A2A seleziona dunque diplomati e laureati per assunzioni all’interno della Business Unit Mercato, unità che, tramite le società dedicate, sovraintende alle aree di business sotto indicate:

  • Commercial Back Office
  • Operatrice / Operatore Customer Services
  • Specialista Billing, Credito e Incassi
  • Marketing Specialist
  • Digital Product Owner
  • PM-Business Analyst 
  • Data Analyst / Data Scientist
  • Architecture / Sviluppatore ICT
  • Ingegnere Efficienza Energetica 
  • Project Engineer

Altre opportunità in:

  • vendita al dettaglio di energia elettrica e di gas naturale ai clienti del mercato libero;
  • commercializzazione ai clienti serviti in regime di tutela;
  • gestione e sviluppo delle attività di marketing, vendita e post-vendita relative alle forniture di energia elettrica e gas, ai servizi VAS, ai servizi di efficienza energetica, alla gestione calore e alla mobilità elettrica.

LA SELEZIONE

Le procedure di selezione presso A2A seguono in genere una serie di fasi, tra cui test e colloqui individuali, finalizzati a valutare le conoscenze specialistiche, le competenze manageriali e la motivazione dei candidati. Per le posizioni destinate ai giovani, in particolare ai neolaureati, possono essere previste anche sessioni di Assessment Center. Queste sessioni comprendono la somministrazione di test attitudinali e attività di gruppo, che servono anche a identificare potenziali risorse di talento per future opportunità di lavoro o stage.

COME CANDIDARSI

“Per coloro che desiderano un’opportunità di lavoro all’interno del Gruppo A2A, è necessario inviare la propria candidatura tramite la sezione dedicata alle carriere e alle selezioni, denominata “A2A Lavora con Noi”. Questa sezione è il punto di riferimento per la pubblicazione delle offerte di lavoro e per l’invio delle candidature. Attraverso la pagina “A2A Lavoro”, è possibile esaminare le posizioni aperte attualmente disponibili e registrare il proprio curriculum vitae nel database aziendale. Questo consente di rispondere online agli annunci di interesse e prepararsi per future fasi di selezione del personale. Una volta creato il proprio profilo online, è possibile modificarlo e aggiornarlo in qualsiasi momento, utilizzando le credenziali di accesso scelte durante la registrazione per accedere alla piattaforma.

NUOVO CONCORSO BANCA D’ITALIA: ASSUNZIONI PER DIPLOMATI | INVIA ORA LA DOMANDA

L’ASL ASSUME CON DIPLOMA: LE FIGURE RICHIESTE | I TITOLI E LA DOMANDA

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore