5 Dicembre 2025

Assunzioni presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri: Opportunità per specialisti | Bando

Assunzioni

Assunzioni - Fonte:Archivio interno

Opportunità di Lavoro presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, selezione per 10 Specialisti in Materie Giuridiche e Tributarie.

Assunzioni
Assunzioni – Fonte:Web

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha annunciato un’importante opportunità di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Sono aperte le selezioni per 10 specialisti che si occuperanno di materie giuridiche, tributarie e finanziarie. Le posizioni sono disponibili presso la sede di Roma e offrono un’opportunità unica di entrare a far parte di un ente prestigioso, lavorando su tematiche di grande rilevanza per l’Italia e l’Unione Europea.

Requisiti per la Candidatura

Per poter partecipare alla selezione, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:

  1. Laurea in discipline giuridico-economiche: È richiesto un titolo di laurea in una delle seguenti aree:
    • Giurisprudenza
    • Finanza
    • Relazioni internazionali
    • Scienze dell’economia
    • Scienze della politica
    • Scienze delle pubbliche amministrazioni
    • Scienze economico-aziendali
    • Scienze per la cooperazione allo sviluppo
    • Studi europei
  2. Esperienza qualificata: I candidati devono possedere almeno tre anni di esperienza documentabile in:
    • Coordinamento delle politiche europee
    • Gestione delle procedure di infrazione e pre-infrazione relative all’Unione Europea
    • Esperienza maturata nella pubblica amministrazione italiana o nelle istituzioni europee dopo il conseguimento del titolo di studio.

Bando e Domanda

Gli interessati hanno tempo fino al 6 settembre per inviare la propria candidatura. La domanda deve essere presentata esclusivamente tramite il portale InPA (https://www.inpa.gov.it), una piattaforma dedicata alla gestione delle selezioni pubbliche. Per accedere al portale, è necessario essere in possesso di credenziali digitali (SPID, CIE, CNS o eIDAS). Inoltre, i candidati devono avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), che sarà utilizzato per tutte le comunicazioni ufficiali relative al concorso.

Olimpiadi Invernali 2026: 550 ASSUNZIONI in biglietteria, autisti e ristorazione | CANDIDATI ORA

DUCATI, Nuove Assunzioni: Ecco le Posizioni Aperte e i vari ruoli | Come inviare la candidatura

Assunzioni in DHL: Lavoro per personale da inserire come front line e impiegati ufficio – Come candidarsi