Home

ATTENZIONE AVVISO METEO: l’Italia sta per essere colpita dalla TEMPESTA CIARAN

L’Italia potrebbe essere colpita dalla tempesta Ciaran con venti forti sulla penisola e minaccia di mareggiate.

Meteo Italia Ciaran
Meteo Italia Ciaran- fonte: web

Avviso meteorologico: L’Italia è sull’orlo di un importante episodio di maltempo a causa dell’arrivo della tempesta atlantica “Ciaran”. Questo sistema sta già portando non solo a piogge torrenziali ma anche a forti raffiche di vento e mareggiate lungo le coste più vulnerabili.

Arriva la tempesta Ciaran in Italia

RAFFICHE DI VENTO FINO A 150 KM/H È fondamentale prestare massima attenzione nelle prossime ore e almeno fino a Venerdì 3 Novembre. Durante questo periodo, la tempesta mostrerà tutta la sua potenza, con le correnti che ruoteranno in senso antiorario intorno al suo nucleo di bassa pressione. Particolare cautela è richiesta per l’area dell’Appennino tra Liguria, Toscana ed Emilia Romagna, dove potrebbero verificarsi tempeste violente e raffiche di vento provenienti dai quadranti meridionali che potrebbero raggiungere anche i 150 km/h.

Le tempeste di vento, ecco le regioni colpite

Le coste sperimentano raffiche di vento molto intense, accompagnate da mari agitati con onde che possono raggiungere altezze significative fino a 6 metri. Il pericolo di mareggiate è concreto, soprattutto lungo le coste del Levante ligure e dell’alta Toscana. Venti forti di Libeccio e Scirocco soffiano sul versante ionico e adriatico, con punte che superano gli 80 km/h, rendendo i mari molto agitati. Inoltre, sono previste raffiche di vento violente con velocità superiori a 100 km/h anche in Sardegna occidentale e nel canale di Sicilia.

A causa dei venti intensi da sud-est, è previsto un aumento significativo del livello dell’acqua nella Laguna di Venezia (con 120 cm di innalzamento previsti per la giornata di Venerdì 3 Novembre). Il capoluogo veneto potrebbe essere interessato da allagamenti, a meno che il sistema di difesa MOSE non venga attivato.

Per garantire la sicurezza in queste circostanze, è fondamentale seguire alcune precauzioni. Si raccomanda di prestare la massima attenzione quando ci si trova all’aperto, soprattutto in prossimità di alberi, in particolare nei parchi urbani, e nei pressi di strutture temporanee o fragili. Inoltre, è consigliabile guidare con estrema prudenza, specialmente nelle zone a rischio di caduta di alberi e detriti.

Le condizioni meteorologiche rimarranno molto instabili anche nel corso del fine settimana, con la persistenza di venti intensi provenienti dai quadranti meridionali e precipitazioni localmente intense, inizialmente nel Nord e successivamente anche nelle regioni del Centro e del Sud

Fabio Panetta: ecco chi è il nuovo governatore di Bankitalia

ASSUNZIONI IN ENEL: CERCA GIOVANI CON DIPLOMA, LA DOMANDA

Ata Lab Academy, a Palermo la nuova scuola di recitazione

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore