Home

Attività culturali e formative: finanziate le visite didattiche

Saranno 713 gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo che parteciperanno alle visite didattiche, finanziate dal Consiglio di Amministrazione nella seduta dell’11 dicembre scorso. Il contributo stanziato ammonta a 126.619 euro e servirà a coprire le spese per le visite didattiche che effettueranno nel corso dell’anno gli studenti delle facoltà di Agraria, Architettura, Farmacia, Giurisprudenza, Ingegneria, Medicina e Chirurgia e la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Le visite didattiche, così come stabilito dal Regolamento di Ateneo per le attività culturali e formative, rappresentano parte integrante dell’insegnamento universitario e sono concordate dai docenti d’intesa con gli studenti afferenti ad uno o più corsi di studio dove il docente insegna.

Esse devono essere correlate al programma svolto nel corso ed avranno un durata non superiore ai 5 giorni. Il costo massimo unitario giornaliero per la permanenza all’estero sarà di 80 euro, mentre per le visite in territorio italiano sarà di 55 euro e di 40 euro in Sicilia.

Il contributo, in ogni caso, non sarà superiore a 400 euro a partecipante. Le economie registrate sono pari a 40.211 euro e saranno assegnate ai viaggi formativi all’estero dei dottorandi che non godono di borsa di studio.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Responsabile Comunicazione Istituzionale Unipa e direttore di Ateneo News