Home

Attraversare in via Ernesto Basile… anche voi vi fate il segno della croce?

Attraversare in via Ernesto Basile, nei pressi dell’Università, sulle strisce o meno, è un terno al lotto. Basta provare a mettere un piede dietro l’altro e abbozzare un passo per rendersi conto di quanto sia pericoloso raggiungere sani e salvi l’altro capo della carreggiata in un tratto di strada dove, negli ultimi anni, numerosi sono stati gli incidenti, alcuni dei quali hanno anche causato la morte di diversi pedoni, per via dell’alta velocità degli automobilisti.

I conducenti sembrano, infatti, pronti a competere per una corsa immaginaria e guai a fermarsi in prossimità di un pedone. Pena la squalifica. Bando alle ciance e togliendo l’ironia, il pericolo rimane con studenti e non che ogni santo giorno si trovano a fare il segno della croce per attraversare la strada.

E voi cosa ne cosa ne pensate? 

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Nata a Palermo l’8 dicembre del 1990. Da sempre, amante della poesia e dell’arte in ogni sua forma, ho deciso di assecondare la mia passione più grande: la scrittura. Un mondo, quello del giornalismo, spesso difficile e competitivo ma ciò non mi ha fermata. Mi sono laureata in “Giornalismo per uffici stampa” all’Università degli studi di Palermo lo scorso luglio. Nel 2011 arrivano le mie prime collaborazioni giornalistiche e televisive con "Cts, compagnia televisiva siciliana" e, nel novembre 2013, con "Livesicilia".