Home

Audiolibri Streaming – La collezione digitale delle biblioteche Unipa si amplia con migliaia di audiolibri per la Comunità universitaria.

La nuova collezione comprende romanzi, saggi e manuali in italiano e in lingua straniera, disponibili in streaming, in formato audio .mp3 o .mp4, e fruibili facilmente anche da utenti con abilità diverse.


Leggi anche: Università: arrivano i primi 2 milioni del fondo StudioSì per gli studenti del Sud


I volumi possono essere ascoltati su tutti i dispositivi compatibili da più utenti contemporaneamente.

L’accesso alla piattaforma MLOL UniPa consente già a tutti gli utenti istituzionali di poter fruire gratuitamente e a distanza della collezione di ebook.

La collezione è composta da oltre 45.000 titoli delle maggiori case editrici italiane e del servizio Edicola online per la consultazione di oltre 7.000 quotidiani e magazine italiani e stranieri.

Audiolibri Streaming: disponibile la nuova collezione digitale

E’ stata ampliata la collezione digitale delle biblioteche UniPa grazie all’attivazione di un abbonamento che consente, a tutti gli utenti istituzionali, di poter accedere a migliaia di audiolibri.

La collezione offre l’opportunità di poter accedere ad un vasto numero di romanzi, saggi e manuali in formato audio mp3 o mp4 facilmente fruibili da utenti con abilità diverse.

Audiolibri Streaming. Come accedere

Per accedere è sufficiente collegarsi a MLOL UniPa utilizzando le proprie credenziali istituzionali e selezionare la voce “audiolibri” tra le tipologie di risorse disponibili in abbonamento.

Nello specifico si tratta di:

  • Audiolibri stranieri

(collezione che comprende migliaia di audiolibri in lingua straniera di oltre 1.100 editori, tra cui Author’s Republic, Highlights, Capstone Press, Oasis Audio e Audio Media Digital)

  • il Narratore Streaming: 800 titoli dei principali editori italiani di audiolibri 

Tutti gli audiolibri sono disponibili in streaming e possono essere ascoltati da più utenti contemporaneamente su tutti i dispositivi compatibili.

L’accesso alla piattaforma MLOL UniPa consente a tutti gli utenti istituzionali di poter fruire gratuitamente e a distanza della collezione di ebook composta da oltre 45.000 titoli delle maggiori case editrici italiane:

  • (Mondadori, Feltrinelli, Il Mulino, Sellerio. E/O, Garzanti, Rizzoli, etc.)
  • e del servizio Edicola online per la consultazione di oltre 7.000 quotidiani e magazine italiani e stranieri:

(La Repubblica, La Stampa, Il Fatto quotidiano, Focus, Nationa Geographic, El Pais, The Washington Post, etc.).


Ti potrebbe interessare:

L’Orto Botanico UniPa in un filmato d’epoca dell’Istituto Luce [Video]

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata