Home

Banca Etica ASSUNZIONI: posizioni aperte e come candidarsi

La Banca Etica sta avviando un piano di assunzioni, vediamo insieme quali sono le posizioni aperte e come candidarsi.

Banca Etica assunzioni
Banca Etica assunzioni- fonte: redazione web

Siete interessati a lavorare presso Banca Etica?

La rinomata istituzione finanziaria è regolarmente alla ricerca di nuovi collaboratori. Le opportunità di selezione vengono attivate con l’obiettivo di reclutare Operatori di Sportello e altre figure professionali da collocare presso diverse sedi in tutto il territorio nazionale.

Ecco per voi le posizioni attualmente disponibili e le indicazioni su come candidarvi per le offerte di impiego presso Banca Etica. Inoltre, vi forniremo informazioni utili riguardo all’ambiente lavorativo e alle modalità di processo di selezione.

LA BANCA POPOLARE ETICA

Banca Popolare Etica rappresenta un istituto di credito specializzato nell’ambito della finanza etica e alternativa. Fondata nel 1999, la sua sede principale è situata a Padova. L’attività dell’istituto si estende su tutto il territorio nazionale e, a partire dal 2014, si è espansa anche in Spagna, promuovendo l’impiego consapevole dei fondi e rispettando i principi di cooperazione e solidarietà. I capitali raccolti sono destinati a finanziare progetti sostenibili promossi da individui, aziende e organizzazioni.

Il carattere cooperativo dell’istituto si riflette nella sua struttura e nella gestione democratica, che si basa sulla partecipazione libera dei soci. Banca Etica attualmente conta più di 400 collaboratori e vanta una comunità di oltre 47.000 soci.

ASSUNZIONI BANCA ETICA

Banca Etica sta attualmente selezionando personale per ricoprire posizioni di lavoro a tempo indeterminato e determinato. Al momento, sono aperte diverse opportunità di lavoro presso varie sedi in Lombardia, Veneto e sul territorio nazionale.

Per coloro che sono interessati alle opportunità di assunzione presso Banca Etica, riassumiamo di seguito le ricerche in corso:

  1. Collaboratore Front Office Sedi di lavoro: Milano, Verona Requisiti: Laurea in ambito economico o finanziario, esperienza pregressa come collaboratore di front office e back office con conoscenza delle funzionalità di cassa, ATM, back office e monetica. Preferibile conoscenza di spagnolo o inglese.
  2. Consulente Clientela a Distanza – Ufficio C.A.R.E Sedi di lavoro: Sedi operative in tutta Italia Requisiti: Preferibilmente laurea in ambito economico e finanziario, esperienza nel ruolo e conoscenza di spagnolo o inglese.
  3. Specialista Affari Generali Sede di lavoro: Padova (o altre sedi operative di Banca Etica in Italia) Requisiti: Laurea in giurisprudenza o affini, esperienza in uffici affari societari o legali di banche o istituti finanziari vigilati, conoscenza della lingua inglese.
  4. Gestore Imprese Sede di lavoro: Milano Requisiti: Laurea in ambito economico o finanziario, esperienza nel ruolo di gestore fidi persone giuridiche nel settore bancario e finanziario, competenze nella concessione, analisi ed istruttoria del credito e gestione dei rischi, relazioni con la clientela.
  5. Contract Administration Specialist Sede di lavoro: Padova (o altre sedi operative di Banca Etica in Italia) Requisiti: Background accademico in ambito legale o economico, esperienza biennale nel settore bancario, preferibilmente nell’ufficio contratti fornitori/esternalizzazioni.
  6. Collaboratore Ufficio Organizzazione Processi e Normativa Interna Sede di lavoro: Padova (o altre sedi operative di Banca Etica in Italia) Requisiti: Background accademico in ambito bancario e/o finanziario, esperienza in project management, conoscenza delle principali normative del settore.

Se vi interessa una di queste posizioni, siete invitati a seguire le istruzioni per candidarvi. Banca Etica offre una varietà di opportunità interessanti per chi condivide i valori della finanza etica.

OPPORTUNITÀ DI STAGE PER I GIOVANI

Nel corso dell’anno, vengono avviate selezioni per attivare programmi di stage presso Banca Etica. Questi stage possono essere di due tipi: stage retribuiti non curriculari, con un compenso mensile di 500 Euro netti, oppure stage curriculari presso la sede centrale o le filiali presenti su tutto il territorio nazionale.

Gli stagisti sono affiancati da un tutor che li guida durante tutto il percorso di formazione e lavoro. Inoltre, hanno diritto a buoni pasto con un valore equivalente a quelli forniti ai dipendenti della banca. Per ulteriori dettagli riguardo agli stage presso Banca Etica, vi invitiamo a consultare la seguente pagina informativa.

AMBIENTE LAVORATIVO

Essere parte del team di Banca Etica significa entrare a far parte di una realtà che pone la centralità della persona al centro dei propri principi fondamentali. Questo istituto di credito offre ai suoi collaboratori un ambiente lavorativo che promuove parità di opportunità e il benessere dei dipendenti, favorendo un equilibrio armonioso tra la vita personale e professionale. Un esempio di questa attenzione è stato l’istituzione nel 2017 di un servizio di “Counselling aziendale”, che fornisce ascolto e supporto psicologico ai dipendenti attraverso consulenze telefoniche con esperti psicologi.

Inoltre, l’azienda si impegna attivamente a valorizzare le capacità dei propri talenti. Ha implementato un sistema di valutazione delle performance che viene utilizzato per sviluppare percorsi di crescita e carriera personalizzati per ciascun dipendente. L’investimento nella formazione è un altro elemento fondamentale: Banca Etica promuove la crescita delle competenze e della motivazione dei collaboratori. Oltre alla formazione obbligatoria, necessaria per acquisire competenze fondamentali in linea con le norme di sicurezza e gli obblighi legali, vengono offerti corsi specialistici, manageriali e di natura trasversale.

La banca offre inoltre a ciascun dipendente la possibilità di partecipare a corsi o eventi formativi esterni all’azienda, in linea con le attività aziendali, concedendo un giorno di permesso e contribuendo alle spese. Questo dimostra l’impegno di Banca Etica nel sostenere la crescita professionale e personale dei suoi collaboratori.

COME CANDIDARSI

Le persone interessate a un’opportunità lavorativa presso Banca Etica possono procedere con l’invio della loro candidatura attraverso il sito “Lavora con noi” di Banca Etica. Attraverso questa piattaforma, è possibile visualizzare le selezioni in corso e sottoporre la propria candidatura completando l’apposito modulo online. Per fare ciò, è necessario possedere un account sulla piattaforma o procedere con la registrazione per ottenerne uno. La registrazione permette di ricevere le credenziali di accesso, indispensabili per presentare la candidatura. Una volta creato il proprio profilo e caricato il curriculum vitae, è possibile aggiornarlo in qualsiasi momento. Per inviare la candidatura relativa a una specifica posizione aperta, è sufficiente effettuare l’accesso e indicare il profilo di interesse.

Webuild ASSUNZIONI per DIPLOMATI: le posizioni aperte e la candidatura

OPPORTUNITA’ IFAD ROMA: TIROCINI RETRIBUITI per studenti e neolaureati

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore