Home

Banca IFIS ASSUNZIONI: posizioni aperte e come candidarsi

Il gruppo Banca Ifis sta avviando un piano di assunzioni, ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

Banca Ifis Assunzioni
Banca Ifis Assunzioni- fonte: redazione web

Per coloro che desiderano trovare un’opportunità di impiego nel settore bancario, Banca Ifis offre nuove prospettive di carriera.

Questo rinomato istituto bancario sta attualmente reclutando personale per occupare posizioni presso diverse sedi in tutto il territorio nazionale. Inoltre, sono disponibili opportunità per giovani interessati a svolgere uno stage.

Di seguito, vi presentiamo le attuali posizioni lavorative disponibili presso Banca Ifis e vi forniamo istruzioni su come candidarvi per lavorare in questa istituzione. Inoltre, condivideremo informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle procedure di selezione del personale.

IL GRUPPO BANCA IFIS

Banca Ifis SpA è un’azienda italiana a responsabilità limitata che si specializza nel settore del credito alle imprese e nell’acquisizione e gestione di portafogli di crediti deteriorati. Fondata nel 1983 a Genova da Sebastien Egon Fürstenberg, attuale Presidente e azionista di maggioranza, il Gruppo Banca Ifis (che prende il nome dall’abbreviazione di “Istituto di Finanziamento e Sconto”) è quotato presso la Borsa Italiana, nel segmento FTSE Italia Star.

Banca Ifis è stata una delle prime società in Italia ad entrare come investitore primario nel mercato dei NPL (Non Performing Loans) ed è uno dei principali attori italiani nel settore del factoring per volume di attività. Oggi, Banca Ifis è un’importante realtà nel settore bancario in costante crescita, con una presenza che si estende a 26 uffici commerciali in Italia e a sedi all’estero in Polonia e Romania. L’azienda conta oltre 1.800 dipendenti e serve più di 100.000 aziende clienti, principalmente PMI. La sede legale e la Direzione Generale si trovano a Venezia – Mestre, in Via Terraglio 63.

BANCA IFIS ASSUNZIONI

Banca Ifis è alla costante ricerca di talenti da incorporare nella propria organizzazione, offrendo opportunità di lavoro a tempo determinato e indeterminato, tirocini e percorsi di apprendistato. Queste posizioni sono disponibili presso la Direzione Generale di Venezia Mestre e presso varie sedi sparse in tutto il territorio nazionale. Le selezioni mirano a coinvolgere laureati e diplomati di diversi livelli di esperienza, sia candidati junior in cerca di formazione che professionisti esperti.

Questo rinomato istituto di credito è attualmente in cerca di nuove risorse e ha annunciato nuove opportunità di lavoro in diverse regioni italiane. Di seguito, presentiamo un elenco delle attuali posizioni aperte:

  • Call Center Banca – L. 68 – Firenze;
  • Call Center Banca – sostituzione maternità – Napoli, Firenze;
  • Analyst – Firenze.
  • Analyst NPL – Firenze;
  • Data Analyst NPL – Firenze;
  • Due Diligence Analyst NPL – Firenze;
  • IT Governance Specialist – Padova;
  • Junior Cyber Security GRC – Milano, Venezia;
  • Junior Data Analyst – Firenze;
  • NPL Applications – Venezia;
  • Risk – Model Validation specialist – Milano, Venezia;
  • Senior Quantitative Front Office – Milano;
  • Senior Credit Analyst – Milano, Venezia;
  • Specialista Fintech – Milano, Venezia;
  • Specialista Risk Management Subsidiaries – Milano, Venezia.

OFFERTE DI STAGE IFIS

Sono inoltre attivi degli annunci per posizioni in stage:

  • Stage Area Organizzazione – Venezia;
  • Stage Innovation Services – Venezia;
  • Stage Legal Npl – Firenze, Milano;
  • Stage Risk Management Subsidiaries – Milano, Venezia;
  • Stage Treasury & ALM – Milano;
  • Stage Operations Factoring – Venezia;
  • Stage Customer Care Banca – Firenze, Napoli.

La selezione

Il processo di selezione presso Banca Ifis inizia con una valutazione iniziale delle candidature inviate online. I candidati i cui profili meglio corrispondono alle posizioni aperte vengono contattati per un primo colloquio conoscitivo. In seguito, in caso di candidati con esperienza, può essere programmato un colloquio tecnico per esaminare ulteriormente le competenze specifiche. In alcuni casi, possono essere previsti assessment center con prove individuali o di gruppo come parte del processo di selezione. Per alcune posizioni, sono previste procedure di selezione specifiche.

Solitamente, i responsabili delle risorse umane di Banca Ifis riescono a fornire un riscontro entro due settimane alle candidature che risultano essere più in linea con i requisiti del profilo ricercato.

Come candidarsi

Per candidarsi per una posizione presso Banca Ifis, è necessario utilizzare la piattaforma dedicata alle opportunità di carriera, nota come “Banca Ifis Lavora con noi”. Questa piattaforma è costantemente aggiornata con le posizioni lavorative attualmente disponibili presso la banca. Attraverso questo servizio, i candidati hanno la possibilità di esaminare le offerte di lavoro utilizzando filtri specifici, come parole chiave, settori di interesse e sedi.

Inoltre, è possibile inserire il proprio curriculum nel database aziendale, rispondere online agli annunci di lavoro di interesse e anche inviare una candidatura spontanea tramite la pagina dedicata, in previsione di future selezioni di personale.

ITALO ASSUNZIONI PER MACCHINISTI, ADDETTI E ANALISTI | CANDIDATI ORA

POSIZIONI APERTE IN LIDL: CANDIDATI ORA!

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore