Home

Bando di concorso per collaboratori e assistenti personale Ata

Sei un diplomato o un laureato in cerca di un’opportunità di lavoro? Vuoi lavorare nell’ambito dell’arte e della comunicazione?

Tra quest’anno ed il 2024 sono previsti diversi concorsi ATA, sia per l’aggiornamento delle graduatorie, sia per nuovi inserimenti. Il concorso ATA 24 mesi è arrivato a termine e nella prossima primavera sarà disponibile il nuovo bando. Inoltre, nel 2024, sarà possibile fare domanda per il personale ATA terza fascia, valido dal 2024 al 2027.

Concorso ATA terza fascia 2024 – è il nuovo bando ATA per aggiornare le graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia valide per il triennio 2024/26. Il concorso si svolgerà per soli titoli, non sono previste prove d’esame.

Concorso personale ATA all’estero 2022 e 2023 – bando per assumere personale ATA all’estero.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram.

Concorso ATA 2023 per le graduatorie di prima fascia – il concorso per aggiornare le graduatorie di prima fascia relative all’a.s. 2023/24. La selezione concorsuale è rivolta a chi ha maturato 3 anni di servizio.

I concorsi per personale ATA in corso (pagina in continuo aggiornamento)

ISIA Firenze è un’istituzione rinomata che si dedica alla formazione di professionisti del mondo artistico e creativo. L’istituto ha annunciato l’apertura di due concorsi per il personale ATA. Si prevede la costituzione di graduatorie d’Istituto per i ruoli di Collaboratore Area III – Area informazione e comunicazione e Assistente – area seconda.

Il concorso Collaboratore prevede la formazione di una graduatoria di merito di aspiranti alla costituzione di rapporti di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Mentre il concorso Assistente prevede la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni con contratto a tempo determinato pieno o parziale.

Come diventare personale ATA

I requisiti

Per partecipare alle selezioni, i candidati devono possedere alcuni requisiti generali come la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea, l’idoneità fisica e il godimento dei diritti civili e politici. Inoltre, sono richiesti anche requisiti specifici, a seconda del profilo per il quale si inoltra la domanda.

Per partecipare alle selezioni, per il profilo di Collaboratore, è richiesta almeno una laurea triennale in studi umanistici, scienze politiche, scienze della comunicazione e marketing, design e comunicazione, Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione. Mentre per il profilo di Assistente, è richiesto un diploma di maturità che consenta l’accesso agli studi universitari.

Concorsi in scadenza marzo 2023: i bandi attivi e come iscriversi

I bandi

ISIA Firenze si riserva la facoltà di ricorrere a forme di preselezione, nel caso in cui vi sia un elevato numero di domande pervenute. Le prove d’esame saranno due e consisteranno in una prova scritta e una prova pratica.

Non perdere l’opportunità di far parte di una delle istituzioni artistiche più prestigiose d’Italia. Scarica i bandi per i concorsi Collaboratore e Assistente sul sito web dell’ISIA Firenze e inoltra la tua domanda di ammissione.

concorso collaboratori: bando (Pdf 505 KB);

concorso assistenti: bando (Pdf 551 KB).

Domande

Le domande di ammissione ai concorsi devono essere redatte secondo i modelli allegati ai rispettivi bandi e inviate, complete della documentazione richiesta, entro il trentesimo giorno decorrente dalla data di pubblicazione di detti bandi tramite PEC personale all’indirizzo: [email protected]

Dove trovare altre informazioni

Per gli aspiranti collaboratori si può fare riferimento all’Albo on line, nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito web dell’ISIA Firenze, in questo sito e nel Portale Unico del Reclutamento. Per il profilo di assistente, si può fare riferimento a questo sito.

Concorsi personale ATA, si selezionano assistenti e bidelli in Calabria

Concorsi personale ATA, il Conservatorio di musica ‘Pyotr Ilyich Tchaikovsky’ di Nocera Terinese, in provincia di Catanzaro, ha indetto una selezione finalizzata alla costituzione di graduatorie di merito per inserimento di profili professionali di assistente e coadiutore (bidello). L’Istituto Superiore di Studi Musicali “Pyotr Ilyich Tchaikovsky” di Nocera Terinese è un Conservatorio di Musica facente parte del sistema dell’Alta Formazione Artistica e Musicale Italiana (AFAM).

 Qui di seguito riportiamo il bando per gli assistenti e il bando per i coadiutori.

Enel cerca diplomati e laureati per lavoro a tempo indeterminato anche in Sicilia

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.