Home

Bando per laureati UniCt e UniPa: si premiano le migliori tesi sulla sostenibilità

Opportunità per i laureati presso gli atenei di Catania e Palermo, nuovo bando per premiare le migliori tesi sulla sostenibilità.

tesi sostenibilità
tesi sostenibilità – Fonte:web

Sono aperte le candidature per partecipare al bando del concorso ‘Dieci tesi per la sostenibilità’, promosso dalla Fondazione Symbola, Luiss e Unioncamere con il supporto di Deloitte Climate & Sustainability. La novità risiede nella possibilità di premiare tesi provenienti da diverse discipline, sia umanistiche che scientifiche, caratterizzate da forti e originali connessioni con il principio della sostenibilità.

Le candidature possono essere presentate dal 20 ottobre al 20 dicembre tramite la piattaforma dedicata accessibile dal sito della Fondazione Symbola. La partecipazione è aperta a tutti gli studenti italiani iscritti a corsi di laurea magistrale, a ciclo unico o che abbiano ottenuto titoli equipollenti, relativi agli anni accademici 2021/2022 e 2022/2023. I primi dieci vincitori saranno premiati con duemila euro ciascuno e avranno l’opportunità di condividere il proprio curriculum con un network di aziende di spicco nel contesto nazionale.

Il comitato e le aree tematiche

Il compito di selezionare i vincitori sarà affidato a un comitato scientifico presieduto da Stefano Zamagni e Paola Severino. Il primo è docente di Economia politica presso l’Università di Bologna, mentre la seconda è presidente della Luiss School of Law. Sono coinvolte dieci aree tematiche specifiche, ossia: matematica, fisica e informatica; chimica e biologia; scienze della terra; medicina; agraria, veterinaria e scienze forestali; ingegneria civile e architettura; ingegneria industriale e dell’informazione; scienze dell’antichità, letterarie, artistiche, storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche; scienze giuridiche, politiche e sociali; economia e statistica.

La partecipazione all’iniziativa conta la presenza di 19 università, tra cui figurano anche istituzioni siciliane come l’Università di Catania e l’Università di Palermo.

LAVORO: Comune in SICILIA ASSUME amministrativi e tecnici, i dettagli

Moncler ASSUNZIONI: posizioni aperte e come candidarsi

CONCORSO AGID: ASSUNZIONI per funzionari tecnici, il bando

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore