Opportunità per i laureati presso gli atenei di Catania e Palermo, nuovo bando per premiare le migliori tesi sulla sostenibilità.

Sono aperte le candidature per partecipare al bando del concorso ‘Dieci tesi per la sostenibilità’, promosso dalla Fondazione Symbola, Luiss e Unioncamere con il supporto di Deloitte Climate & Sustainability. La novità risiede nella possibilità di premiare tesi provenienti da diverse discipline, sia umanistiche che scientifiche, caratterizzate da forti e originali connessioni con il principio della sostenibilità.
Le candidature possono essere presentate dal 20 ottobre al 20 dicembre tramite la piattaforma dedicata accessibile dal sito della Fondazione Symbola. La partecipazione è aperta a tutti gli studenti italiani iscritti a corsi di laurea magistrale, a ciclo unico o che abbiano ottenuto titoli equipollenti, relativi agli anni accademici 2021/2022 e 2022/2023. I primi dieci vincitori saranno premiati con duemila euro ciascuno e avranno l’opportunità di condividere il proprio curriculum con un network di aziende di spicco nel contesto nazionale.
Il comitato e le aree tematiche
Il compito di selezionare i vincitori sarà affidato a un comitato scientifico presieduto da Stefano Zamagni e Paola Severino. Il primo è docente di Economia politica presso l’Università di Bologna, mentre la seconda è presidente della Luiss School of Law. Sono coinvolte dieci aree tematiche specifiche, ossia: matematica, fisica e informatica; chimica e biologia; scienze della terra; medicina; agraria, veterinaria e scienze forestali; ingegneria civile e architettura; ingegneria industriale e dell’informazione; scienze dell’antichità, letterarie, artistiche, storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche; scienze giuridiche, politiche e sociali; economia e statistica.
La partecipazione all’iniziativa conta la presenza di 19 università, tra cui figurano anche istituzioni siciliane come l’Università di Catania e l’Università di Palermo.
LAVORO: Comune in SICILIA ASSUME amministrativi e tecnici, i dettagli
Moncler ASSUNZIONI: posizioni aperte e come candidarsi
CONCORSO AGID: ASSUNZIONI per funzionari tecnici, il bando
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip